Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - CJ_ - 24-10-2013

Il plenum 1.8 non fitta sul 1.6. Perchè questa scelta ?


La puffa | time to rebuild - Hammer® - 24-10-2013

Mark88 Ha scritto:Come si può ben vedere negli ultimi mesi gli aggiornamenti sulla puffa sono stati praticamente nulli..
Mi sono dedicato a cose un po' di "contorno" come togliere un po' di ruggine da una parte, sistemare la bulloneria dall'altra ecc..
Ho anche fatto qualche considerazione motoristica:
Swappare un 1.8 na --> praticamente impossibile da trovare
Mica vero Big Grin a TO c'è una NA 1.8 sinistrata in vendita! Subito.it Big Grin


La puffa | time to rebuild - -malleus- - 24-10-2013

Hammer® Ha scritto:Mica vero Big Grin a TO c'è una NA 1.8 sinistrata in vendita! Subito.it Big Grin
Già, la nera....stavo per suggerirlo io! Cmq è proprio vero, il 1.8 logora. Lucazam aveva ragione. :haha:


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 24-10-2013

quà a roma il meglio che ho trovato è stato 800€ per un motore 1.8 na con chilometri e condizioni ignote.

Quella na nera l'ho vista già... ma sta a torino.. chi mi smonta il motore e me lo spedisce? :no_: offro 100€ a chiunque me lo faccia :haha:

il plenum 1.8 nb non fitta a meno che non si cambi anche la testata con quella di un 1.8 nbBig Grin


La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 24-10-2013

Mark88 Ha scritto:il plenum 1.8 nb non fitta a meno che non si cambi anche la testata con quella di un 1.8 nbBig Grin

però per mettere la testata della NB 1.8 ti serve almeno un motore NA 1.8, o sbaglio?

Il blocco del 1.6 dovrebbe essere più corto


La puffa | time to rebuild - CJ_ - 24-10-2013

Mark88 Ha scritto:il plenum 1.8 nb non fitta a meno che non si cambi anche la testata con quella di un 1.8 nbBig Grin

E il blocco motore allora.


La puffa | time to rebuild - Alessandro - 24-10-2013

2 cosette Smile


La puffa | time to rebuild - open_sky - 24-10-2013

Mark88 Ha scritto:quà a roma il meglio che ho trovato è stato 800€ per un motore 1.8 na con chilometri e condizioni ignote.

Quella na nera l'ho vista già... ma sta a torino.. chi mi smonta il motore e me lo spedisce? :no_: offro 100€ a chiunque me lo faccia :haha:

il plenum 1.8 nb non fitta a meno che non si cambi anche la testata con quella di un 1.8 nbBig Grin

quella nera da quanto ne so è stata venduta e dovrebbe averla acquistata uno qui dalle mie parti per sistemarsela...:x


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 24-10-2013

ecco appunto quindi pure quella è andata.
Comunque vedo che è molto più semplice trovare motori a pezzi che interi :haha:


La puffa | time to rebuild - Pdor figlio di Kmer - 24-10-2013

dal punto di vista romantico, e' molto piu' affascinante un 1,6 pepato, magari 4 corpi... si mantiene la distribuzione dei pesi originale e 'nessuna' rogna assicurativa...(numero motore non corrisponderebbe)