Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - Clarence - 01-12-2011

in origine il polistirolo era legato con un nastro tipo scotch di carta... l'ultima volta che ho smontato il muso ho dimenticato di rimeterlo giace coi locari,tappezzeria bagagliaio e altre parti avanzate >.> però questo lo rimonto alla prima occasione


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 01-12-2011

ma cos'hanno quei ganci?


La puffa | time to rebuild - Miatafan - 01-12-2011

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Shock ma i ganci erano così sulla 116?? non li avevo mai visti questi...
Granci traino eh...


La puffa | time to rebuild - Pdor figlio di Kmer - 02-12-2011

OH!!! uhahahaha Big Grin che scemo che sò!

ero la che pensavo, "ma come ***** lo attaccano l' hard top su quei cosi...?" Big Grin

hahaha! questa potreste metterla voi sul mio papiro !


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-12-2011

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 05-12-2011

Rieccomi, questo finesettimana non mi sono dedicato molto alla puffa, ho solamente smontato il paraurti posteriore con relative staffe ecc, i ganci traino posteriori (che a momenti si sbriciolavano per quanto erano conciati male) e i passaruota anteriori.

Riguardo i passaruota, ho trovato una bellissima sorpresa quando li ho tirati giù.. ci sarà stato almeno un 1 kg di terra dentro ad ogniuno!
c'ho trovata un paio di viti e una penna con scritta tedesca :haha:
Passando invece alla parte seria della cosa, ho trovato qualche punto di ruggine lungo il telaio, in corrispondenza della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli per intenderci.. penso che la interverrò con un po' di cartavetro e una bella mano di vernice.

Riguardo il posteriore, dopo aver tirato giù il paraurti ho trovato una bella sorpresa dal lato sinistro.. una vecchia botta che ha arrotolato tutta la lamiera dietro alla ruota.. dovrei riuscire a riaddrizzarla sperando che la ruggine non se lo sia mangiato dato che nei punti della piega la vernice è saltata..

e per concludere con le meraviglie delle meraviglie, ma è normale che l'antirollio posteriore sia spessa poco più di una penna Bic? Shock


[Immagine: facepalm.gif]


La puffa | time to rebuild - Alessandro - 05-12-2011

Mark88 Ha scritto:è normale che l'antirollio posteriore sia spessa poco più di una penna Bic? Shock


[Immagine: facepalm.gif]

Si è normale!


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 05-12-2011

:haha::haha:


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 12-12-2011

Anche questo finesettimana lungo è passato, dopo aver fatto Roma -Bologna per andare a vedere il Motor Show, mi sono ritagliato un paio d'ore ieri sotto al mio gazebo, e sotto la solita acqua, per sistemare la puffa ed ecco un'ennesimo triste resoconto :chessygrin:

Smontati i 2 passaruota e oltre ad averci trovato circa un kg di terra crucca ho trovato anche la solita ruggine..

[Immagine: P1030276.JPG]

[Immagine: P1030275.JPG]

questa invece la parte bassa del passaruota
[Immagine: P1030277.JPG]


PAssiamo al paraurti anteriore dove pesava verniciare completamente questo pezzo invece di lasciarne metà ad arrugginire!! : Evil :
[Immagine: P1030278.JPG]


Passato anche al posteriore dove un'altra bella sorpresa mi attende..
notate una qualche differenza tra il passaruota destro e quello sinistro?
[Immagine: P1030281.JPG]

[Immagine: P1030280.JPG]

a sinistra c'è un'arrotolamento di lamiera dovuto presumo ad un vecchio incidente coperto poi da un nuovo paraurti..


Poi mi son messo a ispezionare un po' il retrotreno e a smontare l'antirollio posteriore..
[Immagine: P1030282.JPG]

Notevole il mozzo posteriore :haha: ma li facevano anche marroni di serie insieme ai cerchi quadrati? : Surprice :
[Immagine: P1030286.JPG]

[Immagine: P1030289.JPG]

Ed infine, dopo non poche bestemmie sono riuscito a tirar giù la barra.. quanta interessante fauna e flora rugginea che c'era sopra :deg:
[Immagine: P1030291.JPG]

[Immagine: P1030294.JPG]


Buon lavoro a me!! : Groupwave :


La puffa | time to rebuild - CJ_ - 12-12-2011

Più procedi più rogne trovi.

Spero almeno che la spesa iniziale fosse minima (1/2000€Wink.