Aiuto quotazione Mx-5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Aiuto quotazione Mx-5 (/thread-15216.html) |
Aiuto quotazione Mx-5 - reisen - 18-10-2011 Ciao a tutti,oggi dal meccanico un tipo mi ha chiesto se fossi disposto a vendere la mia mx5....al momento gli ho detto si.. ma dovendogli comunicare il QUANTO mi trovo davanti ad un problema di valutazione,vediamo se potete aiutarmi.. mx5 1.6 rossa del 1998 156000km, meccanica perfetta carrozzeria riverniciata da poco (da un carrozziere specializzato in verniciatura di concept car a torino) dopo una lieve botta al paraurti post (roba da poco) gomme lasciamo perdere interni,12 anni di veneranda usura con il sedile guida logoro sul borlotto esterno capotte in tela quanto dovrei chiedergli? Aiuto quotazione Mx-5 - RobyTs - 18-10-2011 30 denari.:blink_::blink_: Giuda!: Surprice :: Mad : Aiuto quotazione Mx-5 - Gyu71 - 18-10-2011 Direi che potresti chiedere 5.000 euro senza problemi. (anche se in verità si comprerebbe a meno, ma a scendere sei sempre in tempo!) Aiuto quotazione Mx-5 - Mandrake - 18-10-2011 voglio fare una domanda anche io..ho bevuto quindi potreei pure dire delle castronerie..perdonatemi. a me è presa la fissa per una na... per una serie normale, non speciale, 1.6 115 cosa potrei andare a spendere? non la voglio in condizioni spettacolari, preferisco una cosa discreta da mettere a posto seguendo i miei gusti... Aiuto quotazione Mx-5 - Miller - 18-10-2011 Quoto RobyTS. :chessygrin: Quoto Gyu, e come dice lui sinceramente sono un po' tantini ma sicuramente non è un prezzo ridicolo (come sparare 8000), dunque prova a chiedere e al massimo scendi. @Mandrake: ci sono da vedere tantissime cose, secondo me se ho capito più o meno giusto potresti preventivare di spendere 4500-5500. Aiuto quotazione Mx-5 - Mandrake - 19-10-2011 Miller Ha scritto:Quoto RobyTS. :chessygrin: domanda..come mai ne ho viste alcune a 2500, che stanno in piedi, non sono bozzate e hanno la cappottina in ordine? cioè in fondo son dei bidoni oppure è corretto? grazie mille Aiuto quotazione Mx-5 - Gyu71 - 19-10-2011 Mandrake Ha scritto:domanda..come mai ne ho viste alcune a 2500, che stanno in piedi, non sono bozzate e hanno la cappottina in ordine? cioè in fondo son dei bidoni oppure è corretto? Perchè il mercato oggi è "pari allo zero", le offerte son superiori alle richieste e queste sono le cifre che ti offrono (al massimo) i concessionari per ritirarle! Ergo, se uno vuole disfarsene DEVE obbligatoriamente offrirla a queste cifre. Diverso il discorso per quello che l'auto dovrebbe valere. Tieni conto che su Ruoteclassiche le NA son quotate 5.000 e le NB 6.000 euro. Certo è che -semmai- le cifre dovrebbero esser invertite, quindi alla fine non c'è veramente niente di sicuro come "regola". Fai comunque caso ad un particolare: gli oggetti ben tenuti son tutti ad un prezzo leggermente più alto. Aiuto quotazione Mx-5 - Miller - 19-10-2011 Mandrake Ha scritto:domanda..come mai ne ho viste alcune a 2500, che stanno in piedi, non sono bozzate e hanno la cappottina in ordine? cioè in fondo son dei bidoni oppure è corretto?Quoto ancora Giulio. Però da quelle (molte) che ho visto, 2500 sono una base (anche una buona base) di partenza per una sistemazione completa, che in un modo o nell'altro si può chiamare restauro. Io avevo inteso che eri più orientato ad una sistematina domestica, e per questo prevederei la cifra che ti ho indicato, magari anche a scendere fino a 3500-4000, meno è difficile. Poi l'occasione può anche starci. Aiuto quotazione Mx-5 - Mandrake - 19-10-2011 Miller Ha scritto:Quoto ancora Giulio.si esatto, volevo avere un idea di base del prezzo per una non in stato perfetto e sopratutto non pastrugnata irreversibilmente, o con troppa roba aftermarket, per sistemarla piano piano, ma ovviamente non mi andrebbe di imbarcarmi in un restauro perchè la vorrei usare da subito :chessygrin: perchè quando parte la scimmia, non si ferma tanto facilmente! e sopratutto una cosa che ho notato è che molte na che ho visto in vendita, montano parecchie cose della nb (tra cui la cappottina col vetro, che personalmente su na non mi ci piace..) grazie a tutti |