Mx5Italia
Liguri, tutto a posto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Liguri, tutto a posto? (/thread-15328.html)

Liguri, tutto a posto? - Florinda - 26-10-2011

Io non capisco.. ormai una volta a settimana c'è qualche catastrofe naturale.
Liguri miatisti, tutto bene da voi?

Liguri, tutto a posto? - .SharK - 27-10-2011

Me lo chiedevo anche io.... il paese dove ho la casa e gli amici è miracolosamente salvo, ma ho visto foto e filmati di posti che conosco molto bene davvero ridotti in condizioni impressionanti!

State bene ragazzi?

Liguri, tutto a posto? - alessandrogelsi - 27-10-2011

Il problema grosso e' in toscana, passato oggi dalle 5 Terre,............. disastroso!

Liguri, tutto a posto? - Enuma - 27-10-2011

Scusate, ho per sbadataggine aperto un topic analogo.
Le notizie sono allarmanti ho visto scene incredibili.

Liguri, tutto a posto? - aircooled - 27-10-2011

Questo è il risultato di anni di cattivo uso del territorio e ignoranza di chi doveva gestirlo, di condoni edilizi.
Troppo facile chiamare in TV i vari geologi a spiegare cos'è accaduto, dovevano essere ascoltati quando dicevano cosa poteva essere fatto e cosa no.

Liguri, tutto a posto? - Lanf - 27-10-2011

Quando gli esperti dicono qualcosa che al politico/manager/boss di turno non piace, vengono allegramente ignorati.

Lanf

Liguri, tutto a posto? - .SharK - 27-10-2011

Florinda Ha scritto:Io non capisco.. ormai una volta a settimana c'è qualche catastrofe naturale.
Liguri miatisti, tutto bene da voi?
C'e' anche un'alluvione in Thailandia, ma nessuno ne ha parlato.

Sono migliaia gli sfollati. Noi abbiamo 2 stabilimenti sotto....

Liguri, tutto a posto? - Fox - 27-10-2011

No no hanno fatto vedere qualcosa sulla thailandia
Certo che quelli cominciavano a dimenticarsi ora dello tsunami... (per modo di dire)

Per quanto riguarda casa nostra invece mi piange il cuore a sentire gente che dice: si sapeva, e' la terza volta...
mi dispiacerebbe anche se fosse la prima ovviamente, ma quello che dicono significa solo che il tutto o perlomeno il grosso era tranquillamente evitabile.
:cry2:

Liguri, tutto a posto? - Dado - 27-10-2011

Lavoro nel campo della geologia e prevenzione del rischio. Il problema massimo è che hanno tagliato un sacco di fondi, nell'ordine del 80%.
Ora magari un po di spreco c'era anche, ma tanti lavori che avevamo anche iniziato si sono fermati e contratti non ne arrivano piu.
le amministrazioni sono ferme, progettazioni ferme e i pochi soldi che ci sono finisco in cose piu vistose (viabilità per la maggiore) o percepite come piu urgenti.

e io scrivo dalla provincia di Lecco, una delle piu esposte a rischi di questo tipo (come tutta la Lombardia) e dove il problema è sentito e le amministrazioni sono comunque sensibili...

Liguri, tutto a posto? - Florinda - 28-10-2011

.SharK Ha scritto:C'e' anche un'alluvione in Thailandia, ma nessuno ne ha parlato.

Sono migliaia gli sfollati. Noi abbiamo 2 stabilimenti sotto....

Si, ho intravisto ora Sad