Mx5Italia
Armi...qualche appassionato sul forum? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Armi...qualche appassionato sul forum? (/thread-15433.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Armi...qualche appassionato sul forum? - Mirra - 01-11-2011

Come da oggetto :chessygrin:

Le armi da fuoco sono una passione che coltivo quanto la Mx5...tra "avute/provate" e "attualmente in armadietto" ne ho un bel po' a curriculum; quancun altro qui dentro condivide? Ah, per la cronaca non sono cacciatore. Mai stato, e credo proprio mai sarò Wink


Armi...qualche appassionato sul forum? - jad - 02-11-2011

Mirra Ha scritto:Come da oggetto :chessygrin:

Le armi da fuoco sono una passione che coltivo quanto la Mx5...tra "avute/provate" e "attualmente in armadietto" ne ho un bel po' a curriculum; quancun altro qui dentro condivide? Ah, per la cronaca non sono cacciatore. Mai stato, e credo proprio mai sarò Wink

Vita dura allo sportello... :haha:


Armi...qualche appassionato sul forum? - Mirra - 02-11-2011

jad Ha scritto:Vita dura allo sportello... :haha:

E' proprio lo sportello a fomentare certe passioni... :chessygrin:


Armi...qualche appassionato sul forum? - Hammer® - 02-11-2011

Avuto per qualche anno una Beretta 92FS, in versione 9x19.


Armi...qualche appassionato sul forum? - davidino - 02-11-2011

Pistolino di serie!


Armi...qualche appassionato sul forum? - RobyTs - 02-11-2011

Ecchime:chessygrin:

Cacciatore (e non me ne vergognio) da 8 anni,pratico sia caccia tradizionale che selezione (al momento ho da abbattere ancora due femmine di capriolo e un cinghiale).

Armi in vetrina: Mannlicher Schoenauer MCA 7 X 64 del 1964
Sabatti Rover 30.06 dei primi anni 80
doppietta Bernardelli San Umberto calcio all'inglese del 1971
doppietta Alfred Field della fine del 800
sovrapposto Baikal anni 60

Oltre a queste colleziono anche ex ordinanza.
Mauser Persiano 8 X 57
Mossin Nagant 7.62 X 54
Tokarov SDV stesso calibro
Einfild Mk 1 del 1917
Einfild Mk 4 deò 1942
Carcano 91 del 1915

Piu una vecchia Diana 35 per i stornelli che mi mangiano i cachi :chessygrin:

Pistole non ne ho,ma uno dei aquisti in preventivo e la Mauser 96

Almeno una volta all'anno do voce a tutte.[ATTACH=CONFIG]7039[/ATTACH]





PS: non sofro dell'invidia del pene,altrimenti mi sarei comprato un SUV:haha:

[ATTACH=CONFIG]7040[/ATTACH]


Armi...qualche appassionato sul forum? - Mirra - 02-11-2011

Zio bon, che arsenale! Shock

Di quelle da caccia poco so, io ho un ferraccio sovrapposto Varini 12, canne 71 ***/*, comprato usato per 300 euro. Era tutto a posto tranne i legni con numerosi segni..."di bosco" e un'orrenda vernicetta laccata. Ho passato un mese a dar mani di Balsin rosso fino a fargli prendere un bel colore virato al mogano. Ora lo uso per far figuracce al piattello :haha: Conosco la Sant'Uberto, a volte sono stato lì lì per cercarne una usata, ma calcio a pistola.

Il Mosin l'ho avuto anche io per qualche mese. Arsenale Izevsh se ben ricordo (freccia nel triangolo?) volevo rifare i legni anche a quello ma poi l'ho dato via. Però prima o poi un Mauser, magari proprio il K98, me lo prendo. Di Tokarev non conosco l'SDV... mi fermo a SVD ma mi sa che parliamo di cose diverse (comunque sul Dragunov mi piange il cuore, credo sia il fucile più affascinante dell'universo. Peccato per le quotazioni folli!). Oppure ultimamente vedo parecchi SVT40 a poco prezzo, rimessi da arsenale. Magari in futuro...:chessygrin:

Per quanto riguarda la Mauser...chapeau! Magari in vetrina con una Luger artiglieria...che spettacolo!

Io attualmente ho in armadietto appunto il Varini di cui dicevo prima, una CZ 452 varmint in .22, un Browning pompa cal 12 (BPS Home Defense, 7 colpi + 1, un gioiello), uno Zastava M76 (sorta di Dragunov jugoslavo in 8x57) e a breve un Norinco M4 (appena mi rinnovano il porto lo ritiro). Poi una Beretta 98 inox come Hammer, una Ruger GP100 canna 6", una Springfield Armory Mil-Spec e una subcompatta in .45, la Glock 30 (fenomenale il rinculo: una subcompact che spara una munizione "pesante" come il .45 senza minimamente scomporsi...mi ha fatto ricredere sulle austriache); ho avuto una Beretta 84 in 9x17, una S&W 36 (classico snubbie in .38spl), una Beretta Cougar inox in 9x21 e una Sig Sauer P250DCc, oltre al Mosin-Nagant. Ora medito su una Cz Sp01 e su una Ruger sp101 (noto ora, nomi quasi identici).

Con l'ex ordinanza, dove spari? Io ho poca scelta: o far ridere con un fucile da ceccino sui 50 metri, oppure farmi 40 km per trovare una linea da 300 metri. :no_:


Armi...qualche appassionato sul forum? - fracrist - 02-11-2011

Non ho armi, ma leggendo il thread mi è tornata voglia di giocare a Sniper Elite . :oops:


Armi...qualche appassionato sul forum? - fabryr. - 03-11-2011

complimenti per i vostri arsenali:chessygrin: adesso è ora di comprare un Benelli argo!!! ci sono a disposizione vari calibri,io lavoro nel settore però non ho la licenza di porto d'armi quindi mi accontento di leggere news e fare alcuni pezzi ..mi piacerebbe possederne una ma avrei paura a tenerla per casa,non si sa mai che possa succedere qualche incidente..


Armi...qualche appassionato sul forum? - mr.magoo87 - 03-11-2011

fabryr. Ha scritto:complimenti per i vostri arsenali:chessygrin: adesso è ora di comprare un Benelli argo!!! ci sono a disposizione vari calibri,io lavoro nel settore però non ho la licenza di porto d'armi quindi mi accontento di leggere news e fare alcuni pezzi ..mi piacerebbe possederne una ma avrei paura a tenerla per casa,non si sa mai che possa succedere qualche incidente..

le armi non sparano da sole.Basta un pò di buon senso