![]() |
LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! (/thread-15508.html) |
LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - DreaMerX*5 - 06-11-2011 Nota Bene: si parla ovviamente di autovetture modificate per uso privato, piste e circuiti.. ![]() A tutti i smanettoni del forum per chi vorrebbe diventarlo! penso potrebbe essere interessante usare un post per raccogliere le Potenze e Coppie delle auto specificando se "accreditate" (prese dai dati dichiarati per le parti sostituite) o se "effettive" (ottenute da rullate, con tanto di immagine dei risultati), breve descrizione delle modifiche apportate e manutenzione delle marti meccaniche legate al gruppo motore-trasmissione. Ciò allo scopo di aiutare coloro che vorrebbero fare qualche modifica e possono così prendere visione di cosa sia effettivamente "utile".. e dare qualche bella soddisfazione a qualche superdotato che possa così chapparsi un paio di complimenti (per l'auto, che tanto è key anche lui!) :haha: Regole generali: non uscire fuori topic in genere (no cassate ne descrizioni esterne all'ambito motore), non chiedere consigli all'interno del post (eventualmente per via privata o aprendo un nuovo post specifico), no commenti positivi o negativi. Di regola scrivere solo così (ed eventualmente aggiornare nel tempo): Potenza: XYZ cv (o kW) Coppia: XYZ Nm (o kgm) Descrizione: ....bla, bla bla, bla..bla... Manutenzione: ....bla, bla bla, bla..bla... LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - DreaMerX*5 - 06-11-2011 io sono quasi OT in quanto la mia è in pratica originale..ma l'aggiornerò prossimamente lo riporto per Esempio Potenza: 150hp (accreditati) Coppia: 170Nm (accreditati) Descrizione: catalizzatore metallico 200 celle Magnaflow Spun 59925, terminale artigianale (su commissione personale) Cecam in acciaio 304 Manutenzione: olio motore Motul 8100 Econergy 5w-30, olio cambio e differenziale Motul Gear 300 75w-90 e Motul Gear 300 LS 75w-90, candele Denso Iridium Tought VK20, cavi candele Magnecor KV85, filtro a pannllo BMC LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - oldcafe - 06-11-2011 L'ultimo e forse l'unico che ha postato una rullata è stato preso per il ***** da quasi tutti (tranne me), puoi immaginare quanto potrebbe durare un thread del genere... LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - DreaMerX*5 - 06-11-2011 oldcafe Ha scritto:L'ultimo e forse l'unico che ha postato una rullata è stato preso per il ***** da quasi tutti (tranne me), puoi immaginare quanto potrebbe durare un thread del genere... sei OT :chessygrin: modifica il messaggio e dai il tuo contributo please che mi sai di "smanettone" pure tu.. (tutti a prendere per il *****, poi ci si fa le pippe mentali su cosa da +- 1hp!.. penso potrebbe essere una discussione buona e seria sugli interventi tecnici adatti..per una volta buona! si apre un post al giorno in questo forum su "cosa fare per avere più potenza"..particolarmente i novellini..) LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - oldcafe - 06-11-2011 Un paio di rullate le farò anch'io, ma questa primavera ![]() Comunque mi sembra un ottima idea LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - DreaMerX*5 - 06-11-2011 oldcafe Ha scritto:Un paio di rullate le farò anch'io, ma questa primavera Intanto modifica il primo messaggio e scrivi le modifiche già apportate..poi lo rimodifichi in futuro :chessygrin: Grazie oldcafe penso sia molto utile.. ma fra le regole no commenti fuori da quanto descritto..! :haha: (in seguito modifico queste risposte con dei puntini di sospensione, magari fai lo stesso anche tu) LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - nofear - 06-11-2011 Posso? ecco i mie datirullata.pdf Potenza: 170 benza 177 gpl hp (rullati) Coppia: 19.5Nm (rullati) LA RACCOLTA delle Potenze e Coppie delle nostre MX-5! - DreaMerX*5 - 06-11-2011 nofear e oldcafe avete un MP! non ha senso riportare i numeri senza Descrizione e Manutenzione.. non è necessario riportare anche i dati accreditati, questi si scrivono solo in assenza di quelli effettivi (rullati).. rispondetemi privatamente eventualmente non andiamo OT e atteniamoci alle regole per creare un topic ordinato e pulito Grazie ![]() |