bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: bulloni per cerchi nuovi help help help (please) (/thread-15637.html) |
bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - ragama - 13-11-2011 mi sono appena arrivati [ATTACH=CONFIG]7274[/ATTACH] sono xxr 513 banana sport 16x7j et15, erano montati su clio del 2005 quindi pdc 73,1mm se non sbaglio (e correggetemi se sbaglio) il pdc della nb è 54,1 quindi per gli anelli di centraggio sono a posto. Il mio problema sono i dadi. quelli originali non si avvitano(non entra la chiave). essendo gli originali troppo corti credo dovrei cercare i famigerati "lug nuts" di cui non sò praticamente nulla. 1) cosa devo cercare sul kbay o cosa devo chiedere al cerchiaio di sfiducia? 2) che misure devo eventualmente richiedere per non sbagliare (filetto,passo,altezza)? 3) avente link da postare per non cadere in errore? li vorrei bianchi e non in leghe strane 4) i lug nuts sono solo "antifurto" oppure sono anche più lunghi? a me interessano anche solo più lunghi 5) leggendo nel forum ho letto di bulloni flottanti e colonnette lunghe, nel mio caso non servono vero? Per piacere datemi una mano perchè sono in alto mare. bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - mr.magoo87 - 13-11-2011 ti servono bulloni da 17 con passo 1.50mm sono sicuro perchè ho gli stessi cerchi. bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - ragama - 13-11-2011 quindi se prendo bulloni da 17 con passo da 1,50 mm sono a posto! la chiave di serraggio passa! e io che pensavo di dover fare il diavolo a 4.. Lo sfizio dei bulloni bianchi e lunghi non mi è passato.. questi cerchi seli meritano, proverò a cercare un pò su internet.. Mi confermi anche le supposizioni sugli anelli di centraggio? Grazie Magoo per la disponibilità che dimostri verso tutti i ragazzi del forum è bello che tu metta sempre a disposizione le tue conoscenze Raga avete qualche link utile? bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - ragama - 13-11-2011 Magoo hai proprio gli stessi cerchi da 16x7j et 15? come fittano? avresti una foto? sono curiosissimo se ne hai ti prego posta!! ora monto OZ ultraleggera da r16 c'è grande differenza secondo te in termini di peso? bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - mr.magoo87 - 13-11-2011 ho un silvia s13 con dei 15x8 et0 quindi è un pò dura farti foto che ti possano essere utili Per il peso sicuramente saranno più pesanti bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - ragama - 13-11-2011 s 13 CHE spettacolo!!!! complimenti che invidia!!!! bulloni per cerchi nuovi help help help (please) - Sodapop - 13-11-2011 cerca i dadi della ford c max,sono con sistema a brugola "torx" e lisci esternamente,li ho dovuti montare io per nn rischiare di limare gli alloggiamenti dei dadi. |