Mx5Italia
Strano rumore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Strano rumore (/thread-15761.html)

Pagine: 1 2


Strano rumore - DecLinE - 20-11-2011

Ciao a tutti!
Chiedo consiglio agli esperti.
E' da un pò di giorni che sento un rumore strano che onestamente nn riesco a spiegare con parole; un rumore flebile (quasi impercettibile) che proviene dalla parte sinistra anteriore della macchina. Lo avverto per 1-2 secondi solamente quando, entrando in una curva particolarmente stretta (quale può essere l'imbocco di una laterale) a destra (mai a sinistra), comincio ad accelerare. Poi basta. Rumore che tuttavia nn sento quando imbocco una curva dell'autostrada o comunque una curva standard. Che cosa potrebbe essere?
:blink_:


Strano rumore - DecLinE - 21-11-2011

Quasi 50 visite e nessuna risposta. Molto bene. :cry2:


Strano rumore - CJ_ - 21-11-2011

tutto e niente.
da una pastiglia che si muove ad un cuscinetto che sta morendo.

difficile dirlo così..


Strano rumore - Theracer - 21-11-2011

sono le balestre! sono sempre loro!


Strano rumore - Dado - 21-11-2011

DecLinE Ha scritto:Quasi 50 visite e nessuna risposta. Molto bene. :cry2:

Amo quelli che pensano che non se non rispondi al loro topic lo fai perche gli vuoi male... Wink

sono uno dei 50, ho letto perche' ho una NC.
ho letto, ho pensato "boh, non lo so" e ho chiuso, per non sprecare banda con ciance inutili.

mi spiace se nessuno ti puo' aiutare, ma siamo umani e fallibili : Blink :


Strano rumore - progitto - 21-11-2011

Io lo so ma non te lo dico! :p
Comunque, come dice CJ, potrebbe essere di tutto. Almeno dacci qualche informazione, che tipo di rumore è? Le pastiglie quanti km hanno? Lo fa sia a caldo che a freddo?


Strano rumore - DecLinE - 22-11-2011

Dado Ha scritto:Amo quelli che pensano che non se non rispondi al loro topic lo fai perche gli vuoi male... Wink

sono uno dei 50, ho letto perche' ho una NC.
ho letto, ho pensato "boh, non lo so" e ho chiuso, per non sprecare banda con ciance inutili.

mi spiace se nessuno ti puo' aiutare, ma siamo umani e fallibili : Blink :
Nn ho pensato questo!
Mi sn demoralizzato perchè ho pensato di avere un problema che nn è mai capitato a qualcun'altro.
Le pastiglie hanno quasi 40.000 km.
Il rumore si presenta in trazione.
E' un rumore molto flebile che potrebbe quasi sembrare una vibrazione.
Nn sono proprio sicuro che provenga dalla parte anteriore sinistra.
Lo sento (e non sempre) solo quando entro in una laterale, quindi con curva secca, magari in terza, quindi con numero di giri basso.
Boh.


Strano rumore - Dado - 22-11-2011

mmh. 40.000 km con le pastiglie potrebbero essere prossime alla fine. se non lo sono vuole dire che devi andare piu forte :haha:

non è che magari è un qualche rumore della trasmissione che prima non sentivi e adesso con i kilometri si è fatto piu forte?
perche' detto cosi' non saprei proprio a che pensare, senza sentirlo, senza provare è difficile.

una guardata alle pastiglie dalla pero'.


Strano rumore - DecLinE - 22-11-2011

Dado Ha scritto:mmh. 40.000 km con le pastiglie potrebbero essere prossime alla fine. se non lo sono vuole dire che devi andare piu forte :haha:

non è che magari è un qualche rumore della trasmissione che prima non sentivi e adesso con i kilometri si è fatto piu forte?
perche' detto cosi' non saprei proprio a che pensare, senza sentirlo, senza provare è difficile.

una guardata alle pastiglie dalla pero'.
Ho fatto controllare le pastiglie dal mio meccanico che mi ha eseguito il tagliando l'altro giorno...mi ha detto che posso farmi ancora circa 10.000 km.
Rumore della trasmissione?! Potrebbe essere.
Mmm...


Strano rumore - lukat - 24-11-2011

DecLinE Ha scritto:Ho fatto controllare le pastiglie dal mio meccanico che mi ha eseguito il tagliando l'altro giorno...mi ha detto che posso farmi ancora circa 10.000 km.
azz.....o stacchi di freno a motore o vai piano Big Grin