Mx5Italia
Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! (/thread-15774.html)



Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - DreaMerX*5 - 21-11-2011

Per il montaggio di un airbox di filtraggio in carbonio alternativo a quello originale, devo acquistare dei tubi siliconici della SFS.
Sono indeciso nel colore!

Li potrei prendere neri, molto sobri, così da non sapere troppo di modifica non originale in caso di controllo..
Oppure rossi, che è il mio colore preferito per questo genere di modifiche..

Si parla di tubo recupero vapori olio, curva di 90° (con riduzione), riduttore rettilineo, curva di 45°.
La spesa non è indifferente (100€ di materiale), quindi di ricambiarli prossimamente non se ne parlerebbe..

Cosa mi consigliate?
Credete che un colore più sobrio in caso di controllo del vano motore possa esser meglio, o comunque non cambierebbe la cosa?


Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - Toretto - 21-11-2011

Io li prenderei neri, anche se sono meno scenografici danno meno nell'occhio. Io ho addirittura verniciato di nero la duomi proprio per
questo motivo


Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - Miatafan - 21-11-2011

Vai di nero antisgamo.


Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - Antonio - 21-11-2011

Nero, meglio mantenere un profilo basso..


Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - DreaMerX*5 - 21-11-2011

della cura del vano motore mi importa poco (non l'ho mai lavato), mi interessa che il motore funzioni perfettamente e abbia il meglio della manutenzione..più che il modo in cui si presenta!
eppure quei siliconici rossi insieme ai cavi Magnecor rossi..
ma nero fa meno tuning, tra l'altro..e a me importano più le prestazioni che l'immagine, in questo caso sarebbe un vezzo estetico dato dalla possibilità di scelta..
abbastanza indeciso Mrgreen

certo che l'aspirazione tutta nera, a parte il box in carbonio (da cui rimuoverei tutti gli adesivi), credo possa essere discussa in modo più semplice in caso di controllo..
considerato tutti i vari kit omologati per le 500, le Cooper S, etc. si può dire che è un "kit dedicato della casa", sorrisino e faccina credibile :mrblue:

comunque farei anche in modo che il rombo, se eccessivo, venga abbassato opportunamente.. (anche perchè non mi piacerebbe)

EDIT: ho aggiunto il sondaggio


Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - Doppiaeffe - 21-11-2011

nero.


Modifica dell'aspirazione: colore condotti siliconici.. neri o colorati?! - DreaMerX*5 - 21-11-2011

grazie del consiglio: Exclaim :
vada per il nero