smontare tunnel centrale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: smontare tunnel centrale (/thread-15842.html) Pagine:
1
2
|
smontare tunnel centrale - Mante - 25-11-2011 ciao a tutti, ieri pomeriggio/sera mi sono messo a smontare il tunnel centrale e con piacere ho trovato riscontro nella frase in firma di qualcuno che dice di avere un lego al posto della macchina comunque, il motivo dello smontaggio è che ho rotto inavvertitamente la linguetta che blocca il cassettino portaoggetti (o meglio portabevande...), mi si è incastrato il cavo usb del cell e nel cercare di scastrarlo è saltata la molla che tiene la linguetta in posizione. vabbè, niente di che, ho poi scoperto che tutto il portaoggetti è uno strano blocco di plastica ed è parecchio macchinoso togliere il coperchio, me lo terrò così. arrivo finalmente alla domanda del thread: per smontare il tunnel ho seguito la guida di il-motorsport per la sostituzione del portaoggetti con il loro, immensamente più comodo (arriverà prima o poi...), è questa: link bene, a parte il fatto che ci ho messo mezz'ora per capire che il pomello del cambio andava svitato : Blink : seguendo la suddetta guida, arrivo a dover togliere il connettore num 7, quello dei comandi dei finestrini... bene, come diamine faccio a scollegarlo senza togliere il tunnel????? ieri sera cristando non poco, anche per le conseguenze, sono riuscito in qualche strano modo a far saltare via il blocchetto di plastica dei tastini e giustamente uno dei 4 fermi in metallo che lo tengono in sede è volato via, indovinate dove? giusto giusto sotto la leva del freno a mano! posso considerare quella fossa un buco nero? no perchè ci ho puntato il faro da campeggio, ho armeggiato con un cacciavite sottile e molto lungo e non sento niente muoversi, in compenso se spingo troppo vedo la tappezzeria lato passeggero muoversi un po'... help!:dispair: smontare tunnel centrale - angeloc4 - 25-11-2011 Se chiedevi prima di smontarlo,qualcuno ti avrebbe mandato disegni e altro. Io l'ho smontato per eliminare i due portabicchieri e fare uno scomparto più serio. Hai un'emmepi.:hi_: [ATTACH=CONFIG]7722[/ATTACH] smontare tunnel centrale - iltava - 25-11-2011 Scusate ma cosa significa emmepi? smontare tunnel centrale - jad - 25-11-2011 iltava Ha scritto:Scusate ma cosa significa emmepi?Messaggio Privato. 'na mail del forum smontare tunnel centrale - mauripaola - 07-12-2011 Ciao. Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome. Jad, tu come hai fatto? smontare tunnel centrale - angeloc4 - 07-12-2011 mauripaola Ha scritto:....Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome... Come toglierlo o cosa mettere?miley: smontare tunnel centrale - angeloc4 - 07-12-2011 mauripaola Ha scritto:....Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome... Ti metto qualche foto. Il disegno per togliere le parti è in un post precedente. [ATTACH=CONFIG]8004[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8005[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8006[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8007[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8008[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8009[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8010[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8011[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8012[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8013[/ATTACH] smontare tunnel centrale - jad - 07-12-2011 mauripaola Ha scritto:Ciao. Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome. Jad, tu come hai fatto? Me l'hanno regalato... Comprato on line (mx5parts o ilmotorsport, boh...) e fatto installare a mia insaputa (e quindi non so dove)... Cmq "ti cambia la vita"... smontare tunnel centrale - angeloc4 - 07-12-2011 http://www.ilmotorsport.de/shop/search_list.php5?PHPSESSID=00c6eb43529af2556f7eecc43db51444 Qui lo trovi,con presa di corrente al suo interno. Io me lo ero autocostruito,tanto per far passare il tempo. smontare tunnel centrale - Mante - 07-12-2011 scusate se vi reintrometto ma in realtà nelle precedenti risposte non ho ricevuto la soluzione, e cioé io so bene come smontare il tunnel centrale, fatto sta che arrivo a dover togliere il connettore dei finestrini e non so come fare, le foto inserite da angelo non chiarificano, fanno solo vedere l'attimo prima di toglierlo e il momento in cui il tunnel è smontato, vi chiedo quindi cortesemente se potete rileggere il mio primo post e se potete darmi una risposta :oops: ringrazio comunque angelo per il prezioso mp che purtroppo non risolve la mia domanda (pur essendo interessantissimo per mille altre cose): Thanks : |