Mx5Italia
Montare il rollbar - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Montare il rollbar (/thread-15866.html)

Pagine: 1 2

Montare il rollbar - Miatafan - 26-11-2011

E' fattibile da soli? Che strumenti servono?

Ci sono le istruzioni nel pacco di acquisto?

Montare il rollbar - ragama - 26-11-2011

c'è tutto dettagliatamente scritto nella sezione tecnica con esempio di montaggio rollbar dell' hardog. poi dipende che rollbar è, se è un 6punti è più complicato di un 2 punti.. io ho preso questo:
[ATTACH=CONFIG]7739[/ATTACH]
ci sarà da bestemmiare un pò perche è per NA e lo monto su NB.
se hai un pò di dimestichezza con trapano e flessibile non dovrebbe essere molto complicato.

Montare il rollbar - oldcafe - 26-11-2011

ragama Ha scritto:c'è tutto dettagliatamente scritto nella sezione tecnica con esempio di montaggio rollbar dell' hardog. poi dipende che rollbar è, se è un 6punti è più complicato di un 2 punti.. io ho preso questo:
[ATTACH=CONFIG]7739[/ATTACH]
ci sarà da bestemmiare un pò perche è per NA e lo monto su NB.
se hai un pò di dimestichezza con trapano e flessibile non dovrebbe essere molto complicato.

Visto che ha le traverse che vanno di fianco ai sedili imbullonate, dovrebbe essere di provenienza giapponese, ma hai anche i 2 bracci che vanno nella paratia copri serbatoio ?

Montare il rollbar - Miatafan - 26-11-2011

quindi un flessibile, un trapano e varie bussole?
la minuteria c'è già quando lo compro? pensavo ad un GPD!

invece un carrozziere quanto si prenderebbe piu o meno?

Montare il rollbar - Stefano80 - 26-11-2011

niente minuteria..
devi smontare la capotte, moquet e lamiera della "cappelliera" .. tagliare lamiera e moquet dove devono passare i tubi..

fare qualche foro alla scocca.. imbullonare il tutto ricordandoti di dare antiruggine e magari anche un po di silicone..
rimontare il tutto..

se hai manualità e sei pratico di smontaggi/rimontaggi lo fai tranquillamente..
come attrezzi, una serie di chiavi, trapano, punte buone.. e qualcosa per fare i buchi sulla lamiera (tanti fori col trapano o 2 tagli col flessibile o forbici da lamiera o dremel)

Montare il rollbar - Miatafan - 27-11-2011

Ok quindi niente di complesso giusto?

Tra GPV e GPD cosa mi consigliate? MI piacciono molto entrambi!

Montare il rollbar - Toretto - 27-11-2011

Miatafan Ha scritto:Ok quindi niente di complesso giusto?

A me piace di più il GPD e ho preso quello. :chessygrin:

Montare il rollbar - omermon - 27-11-2011

Miatafan Ha scritto:Ok quindi niente di complesso giusto?

io ho preso il GPV, a parer mio un po' più pratico (riesci a buttare facilmente le cose nella cappelliera ed hai ancora visibilità dallo specchietto retrovisore).

Montare il rollbar - ragama - 27-11-2011

oldcafe Ha scritto:Visto che ha le traverse che vanno di fianco ai sedili imbullonate, dovrebbe essere di provenienza giapponese, ma hai anche i 2 bracci che vanno nella paratia copri serbatoio ?
si è jappo l'ho preso da japandyno e purtroppo no i due braccetti non ci sono e sarà praticamente impossile trovarli visto che sono cusco
e su internet non li ho trovati..

Montare il rollbar - oldcafe - 27-11-2011

ragama Ha scritto:si è jappo l'ho preso da japandyno e purtroppo no i due braccetti non ci sono e sarà praticamente impossile trovarli visto che sono cusco
e su internet non li ho trovati..

Ti conviene farteli fate da un fabbro, anche perché così non penso che serva molto, sul nutz ci sono 2 o 3 ragazzi che c'è l'hanno, si potrebbe chiedergli di farti dare le misure