![]() |
I want MORE - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: I want MORE (/thread-15884.html) Pagine:
1
2
|
I want MORE - lucakart - 28-11-2011 Ciao a tutti, da un po' di tempo mi era venuto in mente di regalare alla mia MX-5 del 2009 2.0 160cv un kit per incrementarne un po' la potenza e la guidabilità. Volevo sapere da voi cosa mi consigliereste avendo un budget intorno ai 2500-3000 euro. Io vorrei migliorare: sospensioni, centralina, scarico, se non rientrassi nel prezzo toglierei lo scarico in favore comunque delle sospensioni. Visto che sono nuovo del forum, e non mi sono mai interessato prima di aumentare le prestazioni della macchina, correndo già in pista in diversi modi, cosa mi consigliereste di acquistare??? I want MORE - Fiabeschi - 28-11-2011 Vuoi un suggerimento sull'ordine con cui spendere i tuoi soldi o proprio marche-modelli consigliati dei vari componenti? I want MORE - Gagio - 28-11-2011 Una Catheram! Ciao, benvenuto! Beh, sospensioni e ammo se li vuoi buoni buoni ti prendono un bel po' di budget... coi soldi rimasti potresti lavorare sull'aspirazione e sulla centralina. Senno' sospensioni di compromesso e vai di turbo o volumetrico. O aspirazione e cammes se vuoi rimanere aspirato. Poi non so, in tanto ti consiglieranno tante versioni! I want MORE - lucakart - 28-11-2011 mi sono scordato di dire che le modifiche non voglio che alterino l'omologazione e l'assicurazione, di quanto si restringe il campo? In generale quello che volevo sapere è che modelli di quali elementi magari avete montato e che risultato vi hanno dato. I want MORE - [LoD]Gandalf - 28-11-2011 modifiche e omologazione spesso non vanno d'accordo.. soprattutto quelle al motore I want MORE - maca - 28-11-2011 " non voglio che alterino l'omologazione e l'assicurazione " Allora io consiglio questo ARBRE MAGIQUE RACING, +5cv e 10% di consumi in meno. I want MORE - .SharK - 28-11-2011 Cammes, aspirazione e scarico sono invisibili... ma poi devi rimappare, ergo comunque in caso di controllo "avanzato" scoprono tutto ![]() Alternativamente ti avrei detto compressore volumetrico o turbo I want MORE - maca - 28-11-2011 A parte gli scherzi, a me l'unica modifica legale che porti dei reali vantaggi sono un bel set di cerchi + leggeri : se ti prendi dei volk rays ce28n il budget lo fai fuori quasi tutto. Forse anche un filtro aria lavabile non è legale ?! Altrimenti tieni i 3000 euro da scalare un po' per volta facendo la 100ottani :-D I want MORE - lucakart - 28-11-2011 ho capito, è meglio tenermi i soldini e girare di più in kart..! I want MORE - .SharK - 28-11-2011 lucakart Ha scritto:ho capito, è meglio tenermi i soldini e girare di più in kart..!Ecco.... BRAVISSIMO! Compra un bell'assetto, quello ti dara' tante soddisfazioni. Il motore, purtroppo, se vuoi mantenere la garanzia e' intoccabile. |