Mx5Italia
Gomme termiche? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Gomme termiche? (/thread-15914.html)

Pagine: 1 2

Gomme termiche? - Suzy650 - 29-11-2011

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè per quest'inverno pensavo di usare le gomme termiche per la mia Mazdina, visto che l'anno scorso ho fatto giusto in tempo a infilarla in garage per tenerla ferma una settimana causa neve!
Anche se non ho un gran feeling con la trazione posteriore, mi chiedevo se l'utilizzo delle gomme termiche cambiasse di molto la situazione...
Mi piacerebbe ricevere dei vostri pareri in merito, così da potermi decidere se fare l'acquisto o meno.
Al momento ho il prezzo di 420 Euro per le termiche Bridgestone/Michelin e 360 Euro per le coreane...
Spero di ricevere presto i vostri pareri e consigli.
Grazieeee!!!
Ciauuu!
Suzy650

Gomme termiche? - Alex - 01-12-2011

Guarda, io ho la Miata da 8 anni e solo ora mi sono deciso a mettere le invernali. Abitando a Milano, negli ultimi anni mi sono preso ben 2 spaventi, anche l'anno scorso perchè per poco non riuscivo più a tornare a casa!

Secondo me le invernali sono d'obbligo sulla nostra auto, perchè basta poca neve e sei fermo. Con le invernali hai sicuramente più grip e non rischi di rimanere bloccato.

Io ho messo le Marshal (che poi sono Kuhmo). Non sono il top come le GY Ultragrip, ma dai test sfizzeri le Kuhmo sono comunque risultate tra le consigliabili. Se non vuoi badare a spese, io andrei tranquillo sulle GY Ultragrip, Marangoni, Continental.

Gomme termiche? - face - 01-12-2011

Alex Ha scritto:Guarda, io ho la Miata da 8 anni e solo ora mi sono deciso a mettere le invernali. Abitando a Milano, negli ultimi anni mi sono preso ben 2 spaventi, anche l'anno scorso perchè per poco non riuscivo più a tornare a casa!

Secondo me le invernali sono d'obbligo sulla nostra auto, perchè basta poca neve e sei fermo. Con le invernali hai sicuramente più grip e non rischi di rimanere bloccato.

Io ho messo le Marshal (che poi sono Kuhmo). Non sono il top come le GY Ultragrip, ma dai test sfizzeri le Kuhmo sono comunque risultate tra le consigliabili. Se non vuoi badare a spese, io andrei tranquillo sulle GY Ultragrip, Marangoni, Continental.
Io è la prima volta che le metto in generale e non mi sto trovando male anzi mi sembra tengano bene. Cmq non so da voi ma qui è obbligatorio metterle quindi...

Gomme termiche? - LuKiNo_Dj - 02-12-2011

dipende dai km ke fai...io ne faccio 5/10 al giorno....n conviene spendere tt quei soldi...+ttosto prenditi un bell'assettino...muahuahua..

Gomme termiche? - il Mamo - 02-12-2011

Secondo me non mettere le invernali su un'auto da tutti i giorni, nel nord italia, è da pirla totale.

Gomme termiche? - Fr@nKi€_#7 - 13-01-2012

Concordo col Mamo... Alla mattina l'asfalto brinato è sufficiente per fare un disastro.

Gomme termiche? - denis - 13-01-2012

Oramai le ho da 6 anni, dopo aver distrutto una portiera partendo da uno stop ho trovato una lastra di ghiaccio e la macchina si e' intraversata finendo contro un lampione , morale 1000 euro in riparazioni. Spendi 500 euro in termiche e i riprendi con la minore usura dei pneumatici. Li consiglio vivamente.

Gomme termiche? - Max2k - 13-01-2012

quoto mamo al 100%! aldilà della neve vera e propria, le termiche sono progettate per essere meglio delle coperture normali in ogni condizione sotto i 7°.
Il che significa migliore trazione ma anche miglior frenata in quelle condizioni...e vuol dire tanto!

Gomme termiche? - omermon - 13-01-2012

Mi unisco alle quotazioni...

Gomme termiche? - LuKiNo_Dj - 14-01-2012

LuKiNo_Dj Ha scritto:dipende dai km ke fai...io ne faccio 5/10 al giorno....n conviene spendere tt quei soldi...+ttosto prenditi un bell'assettino...muahuahua..
alla fine mi avete convinto e le ho messe anche io....e òa differenza si sente..sarà xke le mie erano alla frutta???