Mx5Italia
Info mini jcw - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Info mini jcw (/thread-16106.html)

Pagine: 1 2 3

Info mini jcw - Dk 86 - 13-12-2011

Ciao,

c'è un mio collega che sta per acquistare un mini Cooper S JCW da 211 cv.

C'è qualcuno che l'ha provato e sa dare dei consigli?

Sapete se monta un differenziale di qualche tipo per poter scaricare tutti quei cavalli?

Info mini jcw - Fletch - 13-12-2011

Un mio amico aveva la R53. Mi colpì la cattiveria nel prendere gli ultimi mille giri. Gran ferro, peccato non frenasse.
L'autobloccante era inizialmente disponibile come optional poi è stato sostituito da quello elettronico.

Info mini jcw - Kecco - 13-12-2011

troppa elettronica sulla ciclistica imho, ma un gran bel mezzo, divertente, ti fa dimenticare (alle volte) che hai la trazione dalla parte sbagliata...

poi è buona pure per l'aperitivo e molte donne apprezzano il minidotato......Lol

ps. consuma coma una ferrari!

Info mini jcw - EBI - 13-12-2011

Meglio la Cooper S liscia: i cv in più della JCW non si sentono e ha gomme pure troppo grosse (troppa tenuta ammazza il divertimento Big Grin). Pollice su solo per il rumore (scoppi in rilascio come se piovesse) e per i freni maggiorati (e parlo per averle provate entrambe)...

Niente autobloccante vero: è simulato coi freni (e non ti dico il puzzo di bruciato dopo un po' di salite in montagna: ecco perché i freni maggiorati sono da apprezzare)

EBI Ha scritto:Meglio la Cooper S liscia: i cv in più della JCW non si sentono
Dici? La prima volta che ho provato una S standard mi sono fermato dopo duecento metri per controllare se avessi dimenticato il freno a mano tirato. Quando ho provato la JCW ci sono rimasto male per quanto fosse più cattiva: il limitatore arrivava in un istante.

Fletch Ha scritto:Dici? La prima volta che ho provato una S standard mi sono fermato dopo duecento metri per controllare se avessi dimenticato il freno a mano tirato. Quando ho provato la JCW ci sono rimasto male per quanto fosse più cattiva: il limitatore arrivava in un istante.
Stiamo parlando della S da 184 CV contro la JCW da 211 (entrambe in vendita ora), vero? A me sembrava andasse di più solo per il rumore... cmq al limitatore ci arriva subito: a 5000 fanno già "muro" Big Grin

IMHO la JCW andrà anche un pelo di più ma non basta a giustificare l'esborso di quasi 6000 euro (SEIMILA!) rispetto alla S. Se invece le trovi usate allo stesso prezzo, vai di JCW

Io parlavo della R53 (volumetrica). Quella in vendita, la R56 (turbo), non l'ho mai provata.

Fletch Ha scritto:Io parlavo della R53 (volumetrica). Quella in vendita, la R56(turbo) , non l'ho mai provata.
Ok: mai provata la R53.

Il confronto lo facevo fra R56 S 184 cv e R56 211 CV

Info mini jcw - ale.cigo - 13-12-2011

lasciala dove sta... è una petroliera, serve solo per moda e comunque è già vecchia

ale.cigo Ha scritto:lasciala dove sta... è una petroliera, serve solo per moda e comunque è già vecchia
Che sia vecchia ok. Che sia una petroliera non direi proprio... andando normali si sta tranquillamente sopra i 15 km/l. Altra cosa rispetto ai vecchi motori Chrysler con compressore volumetrico...