Tablet - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Tablet (/thread-16155.html) |
Tablet - Brunix - 17-12-2011 Mi serve il parere di chi ne possiede uno. Sono indeciso se farmelo regalare o meno. Per cosa lo usate? Come lo usate? Sono uno studente quindi studio,navigo,leggo,mi informo e tutto quello che fa mediamente un 23enne. Quindi nessuna necessità lavorativa (per ora). Piu che altro voglio capire se posso prendere un tablet (e saprei gia quale,non lo dico perche non voglio far nascere una guerra "è meglio quello" "no tu non capisci un niente è meglio quell'altro" "io sono un fanboy quindi dico quell'altro ancora") al posto di un portatile (che ripeto NON userei per lavoro,semplice svago\comodità in movimento e vacanza). Tablet - cioz05 - 17-12-2011 secondo me sono solo una moda mille volte meglio un notebook....non netbook EH Tablet - .SharK - 17-12-2011 Ho acquistato usato un Galaxy Tablet da 7" qua sul forum. Modello P1010, solo wi-fi. Lo uso su in Germania quando, ogni sera, sono distrutto e di sedermi al PC non ho voglia. Mi svacco sul divano e lo uso. Ci navighi, rispondi al forum, chatti, cazzeggi, guardi le cose in streaming, senti la musica. In piu' hai le apps ed i giochini passatempo. Consigliatissimo. Android, ovviamente! P.S. FORSE il mio lo vendo esattamente a quanto l'ho pagato perche' e' incompatibile col mio modem di casa (in Italia) e di cambiare quest'ultimo non ho voglia dato che mi e' costato non poco ed e' iper-stabile. In Germania, con altro modem, nulla da segnalare Tablet - Sentenza - 17-12-2011 Io ho avuto a disposizione un iPad per qualche giorno... e sinceramente non mi ci sono trovato benissimo. E' comodissimo come dispositivo per usufruire di contenuti generici (che siano siti web, video, musica e applicazioni) e la fluidità è veramente da primato... ma per ogni minima cosa che va fuori dalle funzionalità di app specifiche o del browser (che quasi un annetto fa era veramente limitato e penoso) mi trovavo ad accendere il Mac. La mancanza di Flash poi è veramente pesante per quelle poche occasioni nelle quali serve obbligatoriamente. Forse colpa anche di iOs che era (ed è) abbastanza limitato (e macchinoso nell'utilizzo del multitasking), magari i tablet Android sono più gestibili per quanto riguarda questi aspetti, mi piacerebbe proprio vedere l'Asus Transformer Prime con Android 4.0 miley: Di sicuro dal punto di vista del browser (software fondamentale soprattutto su un tablet!) è ere geologiche avanti. Tablet - EBI - 17-12-2011 E ci sono anche i modelli Transformer di Asus, con tastiera staccabile (con batteria integrata ausiliare) che trasformano il tablet in un notebook/netbook Questo è il "vecchio": http://www.asus.com/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_TF101/ Edit: mentre scrivevo mi ha anticipato sentenza... Tablet - Enuma - 17-12-2011 Ho avuto modo di provare a lungo solo ipad e ipad2 non miei, e devo dire che il pad è IL computer per la maggior parte della gente che in realtà non ha realmente bisogno di un notebook o di un computer. Il PC in realtà serve per lavorare. Dopo poche ore di utilizzo di un pad, comincerai a mettere le dita sullo schermo dei notebook. Il primo computer realmente totalmente portatile. E' superfluo se non lo hai mai utilizzato, poi..... Tablet - P&R - 18-12-2011 Quando ho comprato il MacBook a marzo mi ero posto il problema se andava bene un MacBook o un iPad. Per scaricare foto e film a fine giornata e riguardarli: va bene l' iPad2 Per lavorarci sopra, cominciando a fare un po' di post produzione: l' iPad2 non va più bene. Per lavorarci sopra, facendo tutta la post produzione necessaria: il MacBook va benissimo. In più ci carichi tutto quello che vuoi (Office, editor vari .....). A questo punto, la risposta è sempre la solita "interrogati sulle tue esigenze e decidi sulla base di come rispondono ad esse". Ad oggi iPad2 non risolve tutte le mie, magari un futuro iPad3 o 4 ....... :chessygrin: P.S. Esistono anche i PC non Mac, ma se cerchi un computer con velocità, RAM, cache, monitor etc con certe caratteristiche, vai su cose professionali che costano ben più di un Mac (tanto per rispondere subito a chi farà òe solite affermazioni). Tablet - marcez - 18-12-2011 Da quello che ho capito per come lo useresti tu sarebbe a mio avviso un bellissimo regalo! I consigli sopra sono tutti comprensibili ma per me è si! Mi tenta tutte le volte ma nel mio caso sarebbe superfluo.. Tablet - marcez - 18-12-2011 A me sotto l'albero,a dire il vero mi piacerebbe quella superfiga che ho in questo momento come si vede nel mio nuovo avatar natalizio!:chessygrin: Tablet - Doppiaeffe - 18-12-2011 se sei spesso fuori e magari in zone in cui hai il wi fi libero è utilissimo. |