![]() |
NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! (/thread-16206.html) |
NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Erc7676 - 20-12-2011 Ragazzi.... 6 mesi fa ho acquistato la mia RC 2.0 fire del 2007 con 23k km... a 14.500 euro e rispetto alle quotazioni di QR sembrava un affare: almeno 1000/1500 euro in meno! Oggi do un'occhiata su autoscout... Mamma mia! Delle NC 2006/2007 messe da dio a 9900 euro!! Non si trovano RC come la mia a poco... Soltanto qualcuna con gli interni marroni... Ma del resto mi pare pazzesco... Meno di 10 mila euro o anche 11 mila per un ferro così e quasi nuovo!! Date un'occhiata anche voi..! Tutti dovrebbero averne una cavolo... ![]() NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - oldcafe - 20-12-2011 Ed anche il sorpasso sulle NC si avvicina Ahhhh NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Enuma - 20-12-2011 Si chiama crisi. In Italia è ancora peggio. 8 mesi fà una bmw 330Ci (cabriolet) acquistata l'anno prima a 12000€ non la si riusciva a piazzare a 7000. In germania nello stesso periodio sono venuti in italia a prenderla in contanti e la hanno rivenduta a 14000 da loro. NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Erc7676 - 21-12-2011 Quindi mi confermi che é così e non sto prendendo un abbaglio...! Conosco molto bene la crisi, ma questo dettaglio mi era sfuggito... Pazzesco.. NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Erc7676 - 21-12-2011 Però, ad esempio, cosette più emozionali come le classiche Elise tengono.... Diciamo che credevo la MX5 una cosa ricercata ![]() NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Enuma - 21-12-2011 Non ho seguito il mercato delle NC ma le S2000 per esempio sono calate abbastanza. Sulle bmw330 cabrio e46 è stato un crack da un anno all'altro. Boh forse le auto di particolare rarità e pregio e le super utilitarie terranno meglio il valore. NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Erc7676 - 21-12-2011 Può darsi.... Cavolo mi verrebbe da prendere un NA ! ![]() NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - marcez - 21-12-2011 Secondo me tutto sommato non sono poi così crollate. A 9000 € è duro trovare una NC/RC 2.0 del 2007 con pochi km e allestimenti al top (high-fire) o 2006 LE (parliamo di cifre che sfioravano i 30000€). Se poi cominciamo a guardare anche tante altre cose ecco che i prezzi cominciano a tornare ragionevoli,giustificati e non quindi mediatamente così bassi come si direbbe dando un'occhiata poco attenta su autoscout senza tanti filtri. Secondo me siamo più o meno nella normalità secondo il mercato dell'usato in generale. Poi c'è da dire che gli anni passano anche per lei,l'NC non è così tanto fresca ora,sono passati già 6 anni,ha già subito un aggiornamento e qui stiamo già parlando di ND.... NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - Erc7676 - 21-12-2011 Dici? Preferirei sbagliarmi, in effetti.. ![]() Ma vorrei fare alcune considerazioni: 1) sto confrontando i prezzi di oggi con quelli di nemmeno 6 MESI fa... Non sto facendo un ragionamento astratto su quanto dovrebbe essere secondo me il valore residuo di una NC/RC... Prima si prenderla ho "annusato" il web per mesi ed é l'unica cosa di cui "mi intendo" parlando di mx5... 2) la ND é ancora molto di la da venire e dubito che stia già ora incidendo sui prezzi... Cosa intendi per parametri di ricerca? Io ho messo: dal 2006, meno di 50k km, piu di 150cv.... Per quel che mi ricordo io, mediamente vedo un calo drammatico di circa 3.000 euro... In 6 mesi! Mentre se guardo le scorse quotazioni di QR, a 3 anni dalla prima immatricolazione ormai il grosso della svalutazione c'era stata e di anno in anno calava di 890 euro... A meno che non siano tutti carri rotti (dall'aspetto bellissimo).... NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! - TIGO - 21-12-2011 Auto "moderna" ovvero della civiltà dell'usa e getta + recessione economica (conseguente) e ti meravigli? Mi hanno segnalato una 997 Turbo di fine 2010, 14k km, a 56 cucuzze. |