Domanda oziosa - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Domanda oziosa (/thread-16236.html) Pagine:
1
2
|
Domanda oziosa - Lanf - 23-12-2011 Ma se metto un altare in una stanza e lo faccio consacrare dal prete, la mia casa diventa un luogo di culto esente ICI? Domanda oziosa - Marti - 23-12-2011 è sufficiente fare il presepe Domanda oziosa - pilistation - 23-12-2011 Lanf Ha scritto:Ma se metto un altare in una stanza e lo faccio consacrare dal prete, la mia casa diventa un luogo di culto esente ICI? S, ma non sarebbe più la tua casa... bensì del vaticano... :p Domanda oziosa - fracrist - 23-12-2011 pilistation Ha scritto:S, ma non sarebbe più la tua casa... bensì del vaticano... :p meglio, puoi intestare a loro anche le utenze ! Domanda oziosa - Dado - 23-12-2011 Lanf Ha scritto:Ma se metto un altare in una stanza e lo faccio consacrare dal prete, la mia casa diventa un luogo di culto esente ICI?ma poi vale sole per la chiesa cattolica? per noi poveri pastafariani adoratori del mostro degli spaghetti volante no? [ATTACH=CONFIG]8427[/ATTACH] Domanda oziosa - Lanf - 23-12-2011 Gli vendo la nuda proprietà e mi tengo l'usufrutto, tanto non figli a cui lasciarla. Domanda oziosa - davidino - 23-12-2011 Lanf... sfondi una porta aperta! Domanda oziosa - Antonio - 23-12-2011 Io sfonderei la testa con un crick ai politici di ***** dei precedenti governi che hanno ridotto l'Italia in queste condizioni. Sulla chiesa è meglio che non mi esprima, ci tengo a rimanere un utente di questo forum. Domanda oziosa - face - 23-12-2011 Lanf Ha scritto:Ma se metto un altare in una stanza e lo faccio consacrare dal prete, la mia casa diventa un luogo di culto esente ICI?Se faccio la stessa cosa e poi alzandomi una mattina sbatto il mignolino su uno spigolo e tiro un bestemmione vengo automaticamente scomunicato e buttato fuori da casa mia? Domanda oziosa - Doppiaeffe - 24-12-2011 se nella tua attività commerciale, destini uno spazio, almeno sulla carta, ad attività di culto per RELIGIONI RICONOSCIUTE (quindi niente culto jedi, niente culto pastafariano et similia) hai diritto all'esenzione. Ovviamente quando la chiesa dice che paga l'ICI sostiene che paga l'ici sugli immobili in cui la legge prevede vada pagato. Ad esempio, le Librerie paoline, in quanto attività commerciale, ma svolta, in locali consacrati o in locali in cui una parte del suolo è consacrata sono esenti ici. Il problema si pone per gli esercizi commerciali quali B&B di proprietà di enti religiosi che è difficilissimo mappare, per il catasto urbano, come tali. Moltissimi B&B a roma sono appartamenti che andrebbero destinati al clero o a fini di culto che invece sono affidati in gestione a privati per la gestione dell'ospitalità a pagamento. Il vero problema non è l'ICI che, cmq incide, ma la tassazione sul reddito, di cui si parla poco. Un'ente associazionistico, o di culto, non paga tasse sui redditi come invece fanno i "mortali cittadini" e quindi capite cosa ne consegue in termini di competitività. Se io non devo pagare tasse, molti di voi hanno un bell' acconto IVA da cagare questo mese, è normale che ho meno problemi di te e faccio prezzi minori. Non sto giudicando la chiesa come ente morale, ma quando parliamo di sommerso e di elusione, dopo la mafia, la chiesa è al top. Ovviamente non ho parlato di altre attività commerciali esercitate in regime di tassazione agevolata o inesistente quali la sanità in convenzione (vedevi lo speciale di report sul San Raffaele), la finanza ( se scrivete IOR su gugul vi divertirete un bel po a scoprire che Carol, guadagnò un bel po nella guerra della FAlkland) insomma... un bel mondo veramente. mi raccomando. stasera andate a messa :haha: |