![]() |
bonasera a tutti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: bonasera a tutti (/thread-16250.html) |
bonasera a tutti - DanySoloma - 24-12-2011 salve,mi chiamo Danilo ho 21 anni e sono di Roma(frascati) 2 mesi fa purtroppo ho distrutto in un incidente la mia amata seicento su cui avevo speso tempo,denaro e fatica per farla diventare come piace a me. ora sono appiedato e come prox auto vorrei una mx-5 :chessygrin: la NA è la mia preferita prima di comprarla vorrei un paio di delucidazioni pro e contro di una NA?? quale motorizzazione o anno è migliore secondo voi? grazie a tutti e auguri:WohoW: bonasera a tutti - ale.cigo - 24-12-2011 ciao benvenuto! bonasera a tutti - Pdor figlio di Kmer - 24-12-2011 PRO: tutto CONTRO: ti toccherà guardare male i proprietari di nb nc ![]() scherz, i modelli come avrai già visto sono 3, 90cv , 116 a marce corte, e 133 cv 1.8 la 'migliore' prob è la 1.8 visto che va un pò di più mantenendo gli stessi consumi del 1.6, ma la troverai praticamente solo grigia, rossa, e se hai fortuna verde la 116 oltre che avere prestazioni praticamente identiche 'allo sparo' , ha le agevolazioni fiscali su rc e bollo essendo auto storica, e se ti piace il blu puffo c'è solo lei, gli allestimenti/colori speciali invece sono praticamente tutti (tranne verde con interni pelle) appannaggio della 90cv, dal motore più rotondo a livello di 'dotazione' non c'è nulla su nessuna quindi nessun problema ![]() in generale un' Na non è esattamente quella che si può definire un' auto comoda insonorizzata e o pratica e versatile, gli start n stop cittadini non sono proprio il suo pane, si sente che l' auto vuole fare altro...forse su qualcuna troverai l' abs ma in generale ne è priva, e in caso di pioggia non sei proprio su un' auto che da tranquillità ecco..ma si rimedia a tutto con la pratica e la prudenza, fondamentalmente sei su un' auto d'epoca. per l' inverno ti consiglio vivamente l' hard top, oltre che per stare asciutto in ogni situazione, anche per riuscire a vedere dietro ![]() solo contro? ![]() hehe..io ti preparo, tanto come innesti la prima l' auto l'hai già presa ! unica regola d'oro: provane più di una! Benvenuto ![]() bonasera a tutti - DanySoloma - 24-12-2011 per mancanza di abs,servo,clima guida sul bagnato non c'è prob vengo da un auto del99 che nn aveva nulla in + la mia era assettata,irrigidita e con barre duomi quindi nn mi spaventano rumori,sottosterzi,sudate l'estate(stica dell'AC la mx-5 è cabrio:haha ![]() cercando sul web ho trovato una NA del 97 nera 1.6 con hardtop a 2.800 senno c'è una puffa del 93 a 4.900(quel colore lo amo,la mia 6 era simile) unica cosa il prezzo,è un po' troppo per le mie tasche o una NA rossa del 95 con gpl a 2.200 però la cosa che diventa storica mi interessa,so che devono passare 20 anni e ci sono agevolazioni su assi e bollo,ma c'è limite km? bonasera a tutti - Kappa - 24-12-2011 No, nessuno chiede di KM... Però ti consiglio di non sottovalutare il clima, tieni presente che mentre guidi, praticamente abbracci il cambio, e d'estate, specie se in coda, si fa sentire...... Ciao e Benvenuto.... bonasera a tutti - .SharK - 24-12-2011 DanySoloma Ha scritto:per mancanza di abs,servo,clima guida sul bagnato non c'è prob ![]() Occhio a non andare troppo al risparmio, rischi di trovarti NA arrugginite e/o rifatte in maniera pessima bonasera a tutti - spiderman - 25-12-2011 Benvenuto! Le NA sono auto sane e durature ma se sono state tenute male puoi avere sorprese. La puffa ha il vantaggio di essere storica fra poco, non male per i costi di gestione. Con quei soldi puoi pero trovare delle NB in ordine con ABS air bag e clima. Pensaci! |