Mx5Italia
F20C (S2000) su NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: F20C (S2000) su NA (/thread-16382.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


F20C (S2000) su NA - Number34 - 04-01-2012

Impossibile o qualcuno l'ha già fatto?


F20C (S2000) su NA - Topone - 04-01-2012

molto difficile.
vado a memoria... l' F20 ha qualcosa che ne rende impossibile l' installazione senza modificare il telaio e forse anche la trasmissione della NA (anche NB e NBFL)
dovresti trovare qualcosa in rete


F20C (S2000) su NA - Antonio - 04-01-2012

Una volta ho visto su internet un lavoro fatto negli USA, su una NA rossa.


F20C (S2000) su NA - Doppiaeffe - 04-01-2012

qui c'è un disturbato mentale che provveduto!


http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=42810


F20C (S2000) su NA - Hammer® - 04-01-2012

Credo che sia l'ingombro dx/sx della coppa dell'olio, di fatto imporrebbe il taglio di una parte strutturale del veicolo. Pit è molto ferrato al riguardo, avevo letto un suo intervento molto interessante in un forum Honda.


F20C (S2000) su NA - Fletch - 04-01-2012

Doppiaeffe Ha scritto:qui c'è un disturbato mentale che provveduto!


http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=42810

Proprio ieri mi sono letto tutta la discussione e mi è salita una scimmia insana.


F20C (S2000) su NA - Gyu71 - 04-01-2012

...Voi siete malati...:haha:


F20C (S2000) su NA - Clarence - 04-01-2012

era partito un progetto a roma mi pare ma poi non ne ho saputo + nulla

ci sono delle cose da risolvere dovute all'inclinazione dell'F20C a differenza dei nostri motori e alla forma della coppa dell'olio.
mi pare si perda l'attacco del PPF ma non son sicuro potrebbe essere ridimensionato (con sr20det e b13 si mantiene)

poi avendo intake e exhaust invertiti c'è da modificare o far fare dei colli di scarico.
la cosa buona è che si riesce a montarlo abbastanza indietro per montarci anche il supercharger a chiocciola per s2k.

[Immagine: IMG_0963.jpg]
[Immagine: DSC08638.jpg]


[Immagine: racelabz008.jpg?w=614&h=415]

[Immagine: 25h3fuw.jpg]


F20C (S2000) su NA - Doppiaeffe - 04-01-2012

una domanda... ma tutto ciò ha senso?

un turbo, molto spinto, non è, paradossalmente, più facile?


F20C (S2000) su NA - DreaMerX*5 - 04-01-2012

Il motore della S2000 lo lascerei così com'è se lo swappassi in una Miata.. (l'unico swap che farei!)
perchè è un aspirato fantastico (ho provato la S2000 che il vecchio proprietario della mia Miata ha acquistato) e 240cv su una MX-5 sono ben più che sufficenti!

dai 5000rpm in su fino ai 9000rpm, sembrerebbe un turbo..
che prestazioni su una Miata! uno 0-100 di poco più che 5 secondi almeno..