Mx5Italia
Mercedes b 180 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Mercedes b 180 (/thread-16428.html)

Pagine: 1 2

Mercedes b 180 - nofear - 07-01-2012

Oggi ho avuto l'occasione di provare una Mercedes B 180 manuale 136 cv.
Mi é sembrata una bella macchinetta, la comprerei con l'automatico.
Pregi e difetti:
A voi le considerazioni, eventualmente anche le più cattive.

Mercedes b 180 - backtothefuture - 07-01-2012

auto ben fatta ma è monovolume...quindi da scartare (secondo come la vedo io)

Mercedes b 180 - tomotto - 07-01-2012

bah, finiture mercedes. motore risparmioso. l'assetto non è niente di che. i freni frenano.

con meno soldi però ti compri la focus nuova che dinamicamente è tutta un'altra cosa. oltre ad avere delle finiture pari altezza (materiali a tratti più poveri però)

io mi sono appena comprato, da affiancare alla mx5 1990, una clio team 182cv quindi non sono la persona più adatta a darti consigli....eh eh he

Mercedes b 180 - marcez - 07-01-2012

La B nuova a me piace, per la precedente perchè no,tutto dipende dal prezzo e dalle condizioni.

Mercedes b 180 - mr.magoo87 - 07-01-2012

ce l'ha martino Fiabeschi,chiedi a lui che sicuramente sa dirti quanto fa cagare :haha:

A me serve come auto da famiglia.

mr.magoo87 Ha scritto:ce l'ha martino Fiabeschi,chiedi a lui che sicuramente sa dirti quanto fa cagare :haha:
In che senso?

Mercedes b 180 - Antonio - 07-01-2012

La vecchia per essere un monovolume non mi dispiaceva, la nuova fa cagarissimo.

Mercedes b 180 - Fiabeschi - 07-01-2012

Ce l'ho come aziendale, il vecchio B180d.

Non va avanti e consuma come una petroliera. (mai sotto 6.7 litri / 100km anche facendo solo autostrada a velocità costante)

Dentro è assolutamente normale, niente che mi faccia urlare "ahhh *****, questa si vede che è una Mercedes".

La capacità di carico non è niente di mostruoso, anzi, per quanto è grossa è parecchio deludente. A mio parere era molto meglio la vecchia classe A a cui facevi sparire tutti i sedili posteriori in un amen e avevi un piano di carico senza soluzione di continuità. [Con un rosario di bestemmie ci ho fatto stare un divano con chaise longue smontato dell'IKEA comunque. Ma tante bestemmie e viaggio di ritorno fatto con il volante in bocca.]

Non l'ho scelta io, quando sarà il momento, me ne terrò ben alla larga.

Edit: ha un vantaggio, quando salgo sulla mx dopo mi sembra di essere su una supercar.

Mercedes b 180 - Pdor figlio di Kmer - 07-01-2012

la carrozzeria mi da il vomito, gli interni sono banali come tutti da 10 anni a questa parte..
mentre consideravo guardabile la prima serie...questa non la posso vedere

ho un amico che l' ha presa e dentro ha fatto mettere la tv (il target di intelligenza dei potenziali clienti è questo)

solitamente a chi faceva schifo la prima b piace un sacco questa e viceversa...

e mi racc andare piano