![]() |
I primi 300km di Appennino - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: I primi 300km di Appennino (/thread-16436.html) Pagine:
1
2
|
I primi 300km di Appennino - fracrist - 07-01-2012 Finalmente son finiti i mille impegni delle feste e ho potuto dedicare due giorni a scorrazzare di qua e di là, olè! Ieri caricato donna e partiti alle 11, sole e vento, top down, giretto di 150km con le seguenti tappe : - Quattro Castella - Bergonzano - Grassano - Canossa - Cerredolo dei Coppi - Casina - Carpineti Castello - Savognatica - Castelnuovo Monti - Vetto - S.Polo d'Enza - Quattro Castella All'inizio poca confidenza, ma pian piano che le curve si susseguivano il sorriso si è allargato sempre più, le curve venivano via più rapide e dolci, brum brum e gli altri parevano un po' più lenti. Spocchiosi insoddisfatti guidatori di minivan con famiglia urlante han provato a rovinare la giornata, ma il 1.8 allegro ha permesso sorpassi senza timori e incertezze. Ottima impressione anche per le gomme nuove (Hankook v12), che si son scaldate subito e non han mai avuto problemi di tenuta anche nelle curve più in ombra e umide. La sensazione del primo TD della mia vita è stata splendida, mi son pure rifiutato di chiudere quando ormai era sera e oggettivamente faceva freschino. :love_: Oggi replicato, circa lo stesso percorso: - Quattro Castella - Canossa - Votigno - Cerredolo - Barazzone - Trinità - Gombio - Felina - Fonti di Poiano - ritorno lungo la SS63 (gallerie... :deg ![]() Giro piacevole, anche se alcune strade richiederebbero un'auto un po' più alta (ho toccato sotto, andavo piano, non sembra nulla di grave ma mi son sentito tremendamente in colpa : Hurted ![]() Però al ritorno ho iniziato a sentire un rumore sinistro dalla ruota anteriore destra, una specie di ronzio cupo e intenso che aumentava e diminuiva a seconda della velocità. Arrivato a casa ho ispezionato intorno alla ruota e non mi pare ci sia nulla di strano, tipo plastiche staccate, rametti incastrati da qualche parte, il disco sembra a posto, ho anche controllato i bulloni e sono serrati tutti... Boh, farò un salto dal gommaio asap. Son contento! :chessygrin: I primi 300km di Appennino - Pdor figlio di Kmer - 07-01-2012 che bello vero?? ![]() io dopo il primo km scapottato pensavo che non mi sarei fermato più! dopo 15 min ci hanno pensato i tubi del raffreddamento sigh sigh ![]() I primi 300km di Appennino - fracrist - 07-01-2012 Guarda, ieri sera siamo andati a cena con amici in Multipla: mi sembrava di essere in corriera e non riuscivo a pensare altro che alla piccola... eh, devo dire che son decisamente preoccupato per il rumore all'anteriore, uff... Vabbè, domani provo a tirarla su e a girare a mano la ruota a vedere se capisco cos'è. I primi 300km di Appennino - Pdor figlio di Kmer - 07-01-2012 a chi lo dici! salgo sulla stilo di mio cugino, 144 cv multijet...un furgone con il motore che si accende a 2.500 giri..sterzo e freni improponibili! cambio che pare il timone di una barca..andavo piano e a sentire lo sterzo pareva che l' anteriore scivolasse, in realtà no :/ per il rumore nel peggiore dei casi può essere il cuscinetto, anche se di solito non stride I primi 300km di Appennino - fracrist - 07-01-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per il rumore nel peggiore dei casi può essere il cuscinetto, anche se di solito non stride speriamo di no... Comunque il rumore non è acuto, tipo metallo su metallo, è un po' come un calabrone ciccione. I primi 300km di Appennino - haty - 07-01-2012 300km per quanti litri/euri di benza ? I primi 300km di Appennino - Hammer® - 07-01-2012 fracrist Ha scritto:Finalmente son finiti i mille impegni delle feste e ho potuto dedicare due giorni a scorrazzare di qua e di là, olè! Bravo Fra! ![]() Fai controllare il cuscinetto! I primi 300km di Appennino - fracrist - 07-01-2012 haty Ha scritto:300km per quanti litri/euri di benza ? Circa 35€ a 1,7€/l , ma un po' me n'è avanzata. I primi 300km di Appennino - fracrist - 07-01-2012 Hammer® Ha scritto:Bravo Fra! eudes è consigliabile? Vero che è un po' rigida e che le stradine di montagna han le buche, ma non mi pare di averla "picchiata" per terra... uff, la cosa mi preoccupa. I primi 300km di Appennino - Hammer® - 07-01-2012 fracrist Ha scritto:eudes è consigliabile?Certamente! |