![]() |
[E. Romagna] - Parma e Piacenza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html) +--- Discussione: [E. Romagna] - Parma e Piacenza (/thread-16484.html) |
[E. Romagna] - Parma e Piacenza - marcez - 10-01-2012 Allora,in queste zone ci sono posti perfetti per le nostre mx-5 ed altro. Qualche citazione. A cominciare dalla Val d'Arda possiamo prendere: Salsomaggiore Terme,Tabiano Bacedasco e Vigoleno Castell'Arquato, Parco Provinciale Monte Moria Vernasca, Bore, Bardi Val di Taro, Varano, Passo della Cisa e come dimenticare tutta la Val Trebbia e il Passo Penice Ragazzi in questi posti c'è veramente tanto da vedere (castelli e panorama mozzafiato) e scoprire oltre che guidare (in tutta scioltezza in TD o molto allegramente) senza dimenticare la gastronomia tipica che offre queste zone. Un raduno da queste parti sarebbe perfetto. [E. Romagna] - Parma e Piacenza - marcez - 10-01-2012 Tutte strade fatte abbondantemente soprattutto in moto. [E. Romagna] - Parma e Piacenza - marcez - 10-01-2012 Il Parco Provinciale è famoso per es per il rally di Cremona.. [E. Romagna] - Parma e Piacenza - fracrist - 10-01-2012 ![]() I have a dream: fare un raduno/carovana appenninico itinerante emiliano-romagnolo, ovvero un tour che da Piacenza arrivi al mare lungo il crinale attraversando tutte le province emiliano-romagnole... In pratica una specie di Sentiero 00 GEA ma fatto in TD ! :chessygrin: Per cui sarebbe interessante che ognuno di noi omini della SS9 proponga un tragitto dal lato sinistro al lato destro della propria provincia, poi li "incolliamo" tutti insieme e via che si va.... [E. Romagna] - Parma e Piacenza - fabryr. - 10-01-2012 ho fatto un passaggio veloce il 31 dicembre per andare a Castel san GIovanni a festeggiare e i miei amici che vanno in moto mi hanno detto subito che devo andarci prima o poi con la combricola di miatisti,se non erro hanno fatto varie volte quelle zone per andare al Penice e poi passare per la liguria ecc ecc se si riesce a fare un giro di sicuro mi aggrego ![]() ![]() ![]() [E. Romagna] - Parma e Piacenza - ago88 - 11-01-2012 tutti bellissimi posti.. (la Val Trebbia la stiamo raddrizzando tutta :haha::haha ![]() [E. Romagna] - Parma e Piacenza - enrymx5 - 11-01-2012 Castellarquato, Vigoleno (!) Passo Penice e Val Trebbia fino a Genova fatte l'estate scorsa, inizio agosto: m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o!!! [E. Romagna] - Parma e Piacenza - Frafreezeer - 11-01-2012 io bazzico sempre nelle zone di salsomaggiore, e quelle strade le conosco tutte! tutte bellissime! peccato le percorro solo con l'ibiza :-( [E. Romagna] - Parma e Piacenza - TraLaLa - 18-01-2012 A me hanno consigliato di passare da Ziano Piacentino per l' aspetto gastronomico.. any info aggiuntiva? xD per me che sono moltooo spesso a piacenza, ma non conosco per niente li attorno.. dove posso andare? una strada bellina (poco traffico, paesaggi interessanti,ecc) da fare nel weekend tranquillamente, mentre si raggiunge con la morosa un qualche posticino carino dove fermarsi ![]() ![]() ![]() [E. Romagna] - Parma e Piacenza - marcez - 18-01-2012 TraLaLa Ha scritto:A me hanno consigliato di passare da Ziano Piacentino per l' aspetto gastronomico.. any info aggiuntiva? xD Io sono residente a Castelvetro Piacentino, in realtà sono molto più vicino a Cremona (5km) e distante da Piacenza (25km). Il "problema" è che Cremona è sul confine come il fiume Po ed è in Lombardia. Io sono appena dopo il fiume e faccio quindi parte già di un'altra regione,l'Emilia Romagna. Ergo Piacenza non la conosco bene a parte i suoi territori più turistici come citati sopra per averli fatto spesso in moto. Tornando alla tua domanda io da Piacenza farei la Val Trebbia. Basta che segui la direzione per Bobbio fino ad arrivare nella vallata. A Bobbio puoi fermarti ed è molto carina per un weekend con la morosa. Da Bobbio puoi prendere il Passo Penice o scendere e tornare in valle per proseguirla anche fino a Genova! In questo periodo però non ci andrei a meno di beccare una giornata veramente bella e soleggiata. |