Mx5Italia
Collettori divertenti... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettori divertenti... (/thread-16565.html)

Pagine: 1 2


Collettori divertenti... - asatobi - 16-01-2012

[ATTACH=CONFIG]8990[/ATTACH]

Ma che cavolo?Shock
Adorabile!


Collettori divertenti... - Number34 - 16-01-2012

spiega spiega


Collettori divertenti... - Clarence - 16-01-2012

anche i cusco per NA mi pare siano con la boccia.


Collettori divertenti... - asatobi - 16-01-2012

Speravo che qualcuno mi desse qualche informazione. Forse sono cusco


Collettori divertenti... - Miata Tuning - 16-01-2012

asatobi Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]8990[/ATTACH]

Ma che cavolo?Shock
Adorabile!

Adorabili......per avere una coppia altissima ;-.)


Collettori divertenti... - Jacopo - 16-01-2012

Allora, monto una cosa simile per la moto


E riporto qui di seguito la descrizione del prodotto da parte del produttore:

[ATTACH=CONFIG]9001[/ATTACH]The redesigned PowerBomb is a four-stroke header that incorporates FMF’s patented PowerBomb module at a precise location in the initial stage of the header. By positioning this “Bomb” at a key point in the system, increased performance and flow is achieved through the expansion and contraction of exhaust sonics through the system. Result is a flow increase of nearly 10%! The outer chamber in the Powerbomb allows the air to expand, cool and ramp back up at a higher velocity.
Additionally, the PowerBomb is a “pre-muffler” of sorts which helps to lower the bikes sound output by providing more sound absorbing surface area for the sound medium (exhaust gases)



Che dite?


Collettori divertenti... - Starsky - 18-01-2012

Jacopo Ha scritto:Allora, monto una cosa simile per la moto


E riporto qui di seguito la descrizione del prodotto da parte del produttore:

The redesigned PowerBomb is a four-stroke header that incorporates FMF’s patented PowerBomb module at a precise location in the initial stage of the header. By positioning this “Bomb” at a key point in the system, increased performance and flow is achieved through the expansion and contraction of exhaust sonics through the system. Result is a flow increase of nearly 10%! The outer chamber in the Powerbomb allows the air to expand, cool and ramp back up at a higher velocity.
Additionally, the PowerBomb is a “pre-muffler” of sorts which helps to lower the bikes sound output by providing more sound absorbing surface area for the sound medium (exhaust gases)



Che dite?


Probabilmente è una sorta di scarico ad espansione come nei motori a 2 tempi, ma non so quanto possa aiutare nei 4 tempi, forse nella fase d'incrocio...


Collettori divertenti... - nippe - 19-01-2012

Una sorta di polmone a metà strada fra un 4-1 e un 4-2-1


Collettori divertenti... - Szymon - 19-01-2012

Sinceramente NON so la velocità dei gas in uscita dal condotto di scarico, MA se fossero supersonici sto accrocchio avrebbe un senso, ovvero quello di massimizzare la velocità dei gas in uscita, al contrario dei condotti subsonici, dove per velocizzare il flusso si restringe la sezione, con flusso supersonico, per accelerarlo si deve allargare la sezione, se avete presente un ugello di de laval prima si restinge, raggiunge la sezione critica, va in blocco sonico e da li in poi l'ugello si riapre.
Espandendosi in quel polmone i gas aumentano di velocità e perdono pressione e temperatura.
Ovviamente se sono già supersonici in entrata.
Ci sta che qualche beneficio lo porta davvero


Collettori divertenti... - .SharK - 19-01-2012

I famosi gas di scarico supersonici infatti :haha:

Credo che sia per creare una risonanza tale da mantenere la contropressione anche con decat.

Non so come sia a livello di turbolenze e quindi sfogo agli alti pero'