Mx5Italia
strana mail postepay - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: strana mail postepay (/thread-16670.html)

strana mail postepay - face - 23-01-2012

Ho ricevuto questa mail da postepay, l'indirizzo con cui mi han scritto รจ questo : noreplay@postefun.it

Gentile sig. fabio_faccin
Le confermiamo che l'operazione di ricarica telefonica e' stata effettuata, sulla base della sua richiesta del 23/01/2012 alle ore 09.12.
L'importo della ricarica sara' addebitato sulla sua carta postepay.

Riepilogo informazioni Ricarica Telefonica:
Numero di telefono: UTENZA- 335-1651085
Importo: Euro 50,00 (inclusa IVA assolta ai sensi dell'art 74 DPR 633/72 da Telecom Italia S.p.A. - Partita IVA 00489210010)
Gestore telefonico: TIM
Numero di riferimento dell'operazione: 54404613456.

Se lei non ha effettuato e/o autorizzato questa operazione, la preghiamo di accedere qui per ricevere indietro i soldi a lei dovuti.

La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Per le prossime operazioni la invitiamo
ad utilizzare postepay.it: il nuovo sito dedicato alla carta Postepay, piu' semplice e intuitivo.

Distinti Saluti
BancoPosta

Io NON ho la postepay!!! quindi...
Immagino sia una specie di truffa in cui cliccando dove dicono loro ti fregano qualcosa...
: Evil :

strana mail postepay - omermon - 23-01-2012

Truffa, sicuro

strana mail postepay - Yusaku79 - 23-01-2012

Phishing

strana mail postepay - Number34 - 23-01-2012

cestina pure

strana mail postepay - MaverikGTI - 23-01-2012

face Ha scritto:
Io NON ho la postepay!!! quindi...
Immagino sia una specie di truffa in cui cliccando dove dicono loro ti fregano qualcosa...
: Evil :

Phishing classico...
Ti dicono entra qui ad un indirizzo fasullo, con grafica simile al sito delle poste, tu immetti le credenziali per loggarti e te le ciulano bellamente.
Thumbup

strana mail postepay - Toretto - 23-01-2012

[ATTACH=CONFIG]9177[/ATTACH]

strana mail postepay - face - 23-01-2012

MaverikGTI Ha scritto:Phishing classico...
Ti dicono entra qui ad un indirizzo fasullo, con grafica simile al sito delle poste, tu immetti le credenziali per loggarti e te le ciulano bellamente.
Thumbup
Perfetto, tanto non avendo la postepay ero gia sicuro... ma dovrei segnalare a polizia postale o me ne fotto?

strana mail postepay - Toretto - 23-01-2012

Lascia perdere, a me ne arrivano a decine la settimana di mail cosi

strana mail postepay - spiderman - 24-01-2012

MaverikGTI Ha scritto:Phishing classico...
Thumbup

Esatto!

Da quando sono iscritto al registro delle 911 2.7, fatto da un francese, mi arrivano pure dalle banche d'oltralpe!

strana mail postepay - Zakke86 - 24-01-2012

me ne arrivano a tonnellati tutti i giorni... da tutte le banche... ci provano sempre...

cestino diretto...