Mx5Italia
Baciato da un tir greco - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Baciato da un tir greco (/thread-16827.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Baciato da un tir greco - Rob72 - 01-02-2012

ieri sera tornando a casa dal lavoro... stavo proprio andando all'ospedale a prendere un parente in visita... semaforo rosso.
Appena scatta il verde il tir dietro me parte noncurante del fatto che le auto davanti ancora non si erano mosse e... SBANG! Sbang-sbang.
Gli ci sono volute 3 tamponate sulla mia auto per capire che davanti non era libero...
forse era la mia auto bassa o forse stava cazzeggiando con il navigatore... alla fine siamo scesi e io avevo il paraurti spaccato, oltre al classico colpo di frusta. Non ci dovrebbero essere altri danni, ma era notte e non si vedeva bene...
Il bello è che diceva che era colpa mia perchè prima non ero partito con il verde... poi perchè gli ero passato davanti (mi ero immesso venendo dal benzinaio, ma poi ci siamo fermati al semaforo e mi ha colpito quando siamo ripartiti)....
Alla fine mi ha offerto prima 50 euro... poi è arrivato a ben 65.
Mi stava quasi convincendo quando mi ha detto che la mia auto valeva al massimo 500 euro che lui lo sapeva perchè prima di lavoro faceva il trasportatore di auto. :chessygrin:

Purtroppo avevo già chiamato la polizia perchè non voleva dare i documenti e aveva fretta di ripartire... dopo oltre 1 ora finalmente è arrivata una pattuglia ma avevamo qualche minuto prima iniziato a compilare il modulo CAI.

Ho poi proseguito direttamente al pronto soccorso dove, arrivato alle 20.30 e con solo 2 persone davanti, sono uscito dopo l'una di notte. : Mad :
Adesso mando tutto all'assicurazione e vediamo se riesco a ottenere un risarcimento... certo è che i documenti scritti in greco sono praticamente impossibili da decifrare... spero di aver scritto tutto correttamente. :oops:

Baciato da un tir greco - Antonio - 01-02-2012

Auguri, soprattutto per il colpo di frusta!

grazie... vediamo che succede con l'assicurazione, ora.

Baciato da un tir greco - Filos - 01-02-2012

Azz mi spiace è sempre una gran rottura di maroni.
:hi_:

Baciato da un tir greco - Antonio - 01-02-2012

Per i pezzi, visto che hai una discreta manualità smonta tu paraurti e portatarga posteriore e verifica come sta messa sotto, poi prendi i pezzi necessari da Luca Open Sky. Fai fare solo la verniciatura in carrozzeria e fai emettere una fattura per il lavoro completo Wink

Baciato da un tir greco - Elwood Blues - 01-02-2012

Solidarietà, quando sei in mano alle assicurazioni c'è sempre da aver paura. Speriamo che vada tutto bene! Thumbup

Baciato da un tir greco - SymonDark - 01-02-2012

Shock mi spiace..... un bocca in lupo!!!

Baciato da un tir greco - lucio - 01-02-2012

Auguri per una veloce guarigione.Mi spiace molto per quanto ti è accaduto. Effettivamente con le nostre auto siamo poco visibili specialmente dai grossi tir. Quante volte quando ne ho qualc'uno dietro mi viene il dubbio se mi abbia visto...Shock
Spero che vi riprendiate prestoThumbup

Antonio Ha scritto:Per i pezzi, visto che hai una discreta manualità smonta tu paraurti e portatarga posteriore e verifica come sta messa sotto, poi prendi i pezzi necessari da Luca Open Sky. Fai fare solo la verniciatura in carrozzeria e fai emettere una fattura per il lavoro completo Wink
ci pensavo, ma voglio capire prima come funziona adesso il risarcimento assicurativo... se basta il preventivo del carrozziere (quindi pezzo originale + verniciatura + lavoro smontaggio/montaggio) oppure se avviene dietro fattura. In questo ultimo caso ha poco senso che mi vada io a sbattere per comprare pezzi in giro dato che il carrozziere non può certo fatturarmi un pezzo che non ha comprato lui...

Baciato da un tir greco - aircooled - 01-02-2012

per l'assicurazione non dovresti avere grossi problemi se ti ha firmato il modulo cai. Però non so se funziona il risarcimento diretto nel caso il sinistro avvenga con un veicolo estero, nel caso specifico dovrebbe intervenire l'UCI (ufficio centrale italiano) che si occupa di gestire i risarcimenti all'interno del sistema carta verde.
per maggiori dettagli: http://www.ucimi.it/
Ormai non mi occupo di sinistri ma ricordo questioni simili alla tua affrontate quando facevo pratica