Mx5Italia
Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Libretto tagliandi smarrito, o non fornito (/thread-16881.html)

Pagine: 1 2

Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 03-02-2012

Sarà perchè sono una persona meticolosa (e scassapalle), ma tengo sempre con cura i documenti di tutte le auto che possiedo, libretto uso e manutenzione, brochures varie e soprattutto il libretto dei tagliandi.
Purtroppo non tutti tengono in conto queste cose e spesso nei vari passaggi di mano che un'auto subisce vanno persi per incuria o per nequizia nel voler nascondere il reale chilometraggio dell'auto..purtroppo la mia na è senza libretto tagliandi, mi chiedevo se è possibile ufficializzare gli interventi meccanici effettuati sulla macchina da adesso in avanti, con un nuovo libretto o con qualcosa che possa sostituirlo e abbia un qualche valore (non un foglietto con gli interventi scritti a mano..)..secondo voi?

Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Elwood Blues - 03-02-2012

L'unica è farsi fatturare tutti gli interventi e conservare copia dei documenti. E' in assoluto il metodo migliore. Thumbup

Il timbro sul libretto ha un valore relativo visto che per le auto con km taroccati si butta via il vecchio libretto e si rifà "ad hoc".

Sì tengo sempre anche le fatture..quando ci sono..

Eventualmente se i ricambi li metti tu, fai fare la fattura della sola manodopera facendo specificare il lavoro fatto (es. sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, ricambi forniti dal cliente). Già così sarebbe una buona prova degli interventi fatti. Wink

Quindi comprare un libretto tagliandi nuovo non è proprio possibile?

Elwood Blues Ha scritto:Eventualmente se i ricambi li metti tu, fai fare la fattura della sola manodopera facendo specificare il lavoro fatto (es. sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, ricambi forniti dal cliente). Già così sarebbe una buona prova degli interventi fatti. Wink

E se ti fai i lavori da solo?

Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - CJ_ - 03-02-2012

Antonio Ha scritto:E se ti fai i lavori da solo?

Anche se avessi il libretto non te ne faresti nulla.

Tieni le fatture dei lavori eseguiti e parti sostituite, e quando sarà ora di venderla avrai una documentazione che parte dal 9.12.2011 al xx.xx.20xx Mrgreen

Antonio Ha scritto:Quindi comprare un libretto tagliandi nuovo non è proprio possibile?

Antonio Ha scritto:E se ti fai i lavori da solo?

come dice il buon CJ_, non varrebbe una cicca :chessygrin:

va benissimo tenere una lista dei lavori effettuati in casa, ma agli occhi di un futuro acquirente non varrebbe nulla!

Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 04-02-2012

Allora mi terrò le fatture dei lavori fatti e per quelli fai da te mi terrò le ricevute di mx5parts & affini..
Parallelamente mi segnerò i lavori fatti e relativo chilometraggio..

Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - angeloc4 - 04-02-2012

Antonio Ha scritto:Allora mi terrò le fatture dei lavori fatti e per quelli fai da te mi terrò le ricevute di mx5parts & affini..
Parallelamente mi segnerò i lavori fatti e relativo chilometraggio..

Chissà a chi assomigli....:oops:Confusedmiley:

P.S.
Oltre al supporto cartaceo,li metto anche nel p.c. e telefonino:haha:.