![]() |
Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Libretto tagliandi smarrito, o non fornito (/thread-16881.html) Pagine:
1
2
|
Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 03-02-2012 Sarà perchè sono una persona meticolosa (e scassapalle), ma tengo sempre con cura i documenti di tutte le auto che possiedo, libretto uso e manutenzione, brochures varie e soprattutto il libretto dei tagliandi. Purtroppo non tutti tengono in conto queste cose e spesso nei vari passaggi di mano che un'auto subisce vanno persi per incuria o per nequizia nel voler nascondere il reale chilometraggio dell'auto..purtroppo la mia na è senza libretto tagliandi, mi chiedevo se è possibile ufficializzare gli interventi meccanici effettuati sulla macchina da adesso in avanti, con un nuovo libretto o con qualcosa che possa sostituirlo e abbia un qualche valore (non un foglietto con gli interventi scritti a mano..)..secondo voi? Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Elwood Blues - 03-02-2012 L'unica è farsi fatturare tutti gli interventi e conservare copia dei documenti. E' in assoluto il metodo migliore. ![]() Il timbro sul libretto ha un valore relativo visto che per le auto con km taroccati si butta via il vecchio libretto e si rifà "ad hoc". Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 03-02-2012 Sì tengo sempre anche le fatture..quando ci sono.. Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Elwood Blues - 03-02-2012 Eventualmente se i ricambi li metti tu, fai fare la fattura della sola manodopera facendo specificare il lavoro fatto (es. sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, ricambi forniti dal cliente). Già così sarebbe una buona prova degli interventi fatti. ![]() Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 03-02-2012 Quindi comprare un libretto tagliandi nuovo non è proprio possibile? Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 03-02-2012 Elwood Blues Ha scritto:Eventualmente se i ricambi li metti tu, fai fare la fattura della sola manodopera facendo specificare il lavoro fatto (es. sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, ricambi forniti dal cliente). Già così sarebbe una buona prova degli interventi fatti. E se ti fai i lavori da solo? Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - CJ_ - 03-02-2012 Antonio Ha scritto:E se ti fai i lavori da solo? Anche se avessi il libretto non te ne faresti nulla. Tieni le fatture dei lavori eseguiti e parti sostituite, e quando sarà ora di venderla avrai una documentazione che parte dal 9.12.2011 al xx.xx.20xx ![]() Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Elwood Blues - 03-02-2012 Antonio Ha scritto:Quindi comprare un libretto tagliandi nuovo non è proprio possibile? Antonio Ha scritto:E se ti fai i lavori da solo? come dice il buon CJ_, non varrebbe una cicca :chessygrin: va benissimo tenere una lista dei lavori effettuati in casa, ma agli occhi di un futuro acquirente non varrebbe nulla! Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - Antonio - 04-02-2012 Allora mi terrò le fatture dei lavori fatti e per quelli fai da te mi terrò le ricevute di mx5parts & affini.. Parallelamente mi segnerò i lavori fatti e relativo chilometraggio.. Libretto tagliandi smarrito, o non fornito - angeloc4 - 04-02-2012 Antonio Ha scritto:Allora mi terrò le fatture dei lavori fatti e per quelli fai da te mi terrò le ricevute di mx5parts & affini.. Chissà a chi assomigli....:oops: ![]() P.S. Oltre al supporto cartaceo,li metto anche nel p.c. e telefonino:haha:. |