![]() |
Eccomi arrivato! :) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Eccomi arrivato! :) (/thread-17039.html) |
Eccomi arrivato! :) - tazninja - 15-02-2012 Salve a tutti, sono un appassionato di motori dalla nascita, anche se ho coltivato questa passione solo nelle due ruote, per via dei costi differenti, mi sono sempre detto sin da piccolo con le moto 20 milioni di vecchie lire e hai il top comprato nuovo, lo stesso con le auto e sei a piedi o quasi...e quindi ho cercato di snobbare le auto per non rosicare non potendo permettermele. Per cui mi sono limitato a guidare ed "ereditare" le auto che avevamo in famiglia, pensando che il giorno che avrei deciso di prendermi una macchina sarà quando potevo permettermi un trazione posteriore! Ho 30 anni e ora vorrei finalmente togliermi lo sfizio di comprarmi un auto del genere, anche in seguito ad un pesante incidente in moto che ha terrorizzato non poco la mia famiglia. (anche se demolita la kawasaki ninja 1000, non ho perso tempo a risistemare la mia seconda moto che è una fantastica cre250 2t del 2003.) Anche per distrarmi dalle moto stradali che sono la mia più grande passione, sono arrivato a questa decisione che è caduta sulla mx-5 per vari motivi. Non ho ancora deciso però quale annata orientarmi ed è per questo che mi sto iscrivendo sul vostro forum, speranzoso di trovare risposta ai mille interrogativi che ci poniamo prima di prendere un auto che aspettiamo da sempre. Magari mi potete suggerire discussioni già affrontate che immagino ce ne siano. ![]() Il mio nome è Roberto e sono di Bari. Attualmente guido una fiesta 1.2 zetec del 2001 con la quale riesco a fare davvero di tutto. Ho poca esperienza con la trazione posteriore ma un paio di volte alla guida di una rx-8 poi di una m3 mi sono trovato abbastanza bene. Un saluto a tutti ![]() Eccomi arrivato! :) - aircooled - 15-02-2012 Benvenuto Roberto, sembra che quella pugliese sia una comunità in crescita, meglio così. Tu vuoi i consigli sulle annate Mx5? Beh come il vino, orientati sulle più vecchie :chessygrin: (Na 90/97, Nb98/05) la Nc può piacere ma qui sono in maggioranza gli integralisti.... Frequento molto bari e so che ce ne sono un po', magari qualche volta vedrai la mia in giro. per farti un idea in regione: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188956861 (questa è di un utente del forum, si chiama firemiata) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194128746 orientati, se ne trovi sui 1.800 e, comunque non pasticciate. ...dimenticavo, i km per queste macchine non sono un problema se tenute bene. Chiedi e ti sarà risposto. Eccomi arrivato! :) - spiderman - 15-02-2012 Benvenuto! Direi che é ora di pensare alle moto solo in pista e farti un'auto davvero divertente a costi da utilitaria. Eccomi arrivato! :) - marcez - 15-02-2012 Benvenuto! non sei l'unico motociclista come non sei l'unico a volere una mx-5 dopo un passato e varie esperienze positive e negative sulle 2 ruote! Ho anch'io una fiesta come la tua e mi trovo benissimo come macchina tuttofare ma l'mx è un'altra cosa.. Conosco molto bene Bari e vengo tutti gli anni ad agosto,il mio babbo è nato lì e il nonno Bari vecchia!Per le versioni...sono tutte belle e diverse ma hanno tutte e 3 più cose in comune di quanto immagini,devi solo sceglierla e il piacere è garantito. Quanto vorresti spendere? Diventerebbe la tua seconda macchina? Eccomi arrivato! :) - marcez - 15-02-2012 Quando a Bari hanno saputo che mi ero comprato l'mx-5 mi hanno dato del cozzaro bastardo!!:haha: invidiosissimi! Eccomi arrivato! :) - tazninja - 16-02-2012 Grazie a tutti! quello che vorrei chiedervi sono le differenze telaistiche e non fra i vari modelli nonche' i loro pregi e sopratutto difetti. Mi piacerebbe molto driftarci, a livello amatoriale sintende, perlopiu' su asfalto stradale magari in zone isolate, ma anche un po in pista perche' no... La vorrei usare cmq come unica macchina evitando spese di doppie assicurazioni ecc. Poi ho letto su wikipedia che esiste un kit per la prima serie che la porta a 192cv ma non si capisce ne di che si tratta ne il prezzo ne l'affidabilita. Non amo molto le preparazioni per via del fatto che preferisco un motore affidale da maltrattare rispetto a uno fatto a coltello che gli devi stare molto dietro, pero' chi lo sa una trasformazione turbo fatta bene....boh per ora raccolgo con piacere tutte le informazioni che potrete darmi. Magari un giorno ci troviamo ad un raduno cosi ci conosciamo di persona! ![]() Eccomi arrivato! :) - spiderman - 16-02-2012 Se il tuo intento è di sfruttarla ti consiglio una NBFL (restyling della seconda serie) che è più robusta e più fresca della NA (prima serie). I prezzi sono abbordabili, l'auto la trovi ben accessoriata a buon prezzo e se punti al 1.8 (che ha l'autobloccante) ti diverti parecchio. C'è la Sport di Ombra in vendita nel mercatino e anche se non lo vedo da anni so che l'ha sempre tenuta bene. Il kit di cui parli dovrebbe essere il BBR, disponibile solo in UK e riconosciuto da mamma mazda che prevedeva il montaggio di una turbina. Decisamente introvabile. Eccomi arrivato! :) - Antonio - 16-02-2012 Benvenuto Eccomi arrivato! :) - aircooled - 16-02-2012 in effetti se la devi usare come prima macchina non so se ti conviene elaborarla pesantemente, alla fine una Mx5 va bene anche così com'è senza grossi stravolgimenti,non credo che tu per fare casa/lavoro hai il cronometro alla mano... Come già detto, il 1800 della II serie è il top, se allestimento sport meglio. Cerca sui vari siti di annunci e non aver fretta. ...di Bari dove? Eccomi arrivato! :) - ale.cigo - 16-02-2012 ciao benvenuto! |