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Pedale Frizione duro - nik19984it - 17-02-2012 Ciao a tutti, ho da poco acquistato una NB del 2001, le condizioni generali sono buone, la macchina ha 90.000 km e gli ho appena eseguito il famoso "tagliandone" e sostituito pastigle freni e l'olio relativo al impianto frenante. Ora chiedo gentilmente a qualche esperto se è normale che il pedale della frizione sia piuttosto duro... preciso che la frizione stacca bene anche se ogni tanto la mia piccola è vittima del fastidiosissimo saltellamento.... Ho gia in mente di cambiare la frizione ma volevo aspettare ancora un pochino. in conclusione volevo sapere che sostituire lo slave poteva favorire un pò la morbidezza del pedale.. (a me andrebbe bene anche cosi ma visto che la mia dolce metà ama questa macchina alla follia e le piace guidarla, lei dice che fatica molto...) ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare a risolvere il problema... Pedale Frizione duro - omermon - 17-02-2012 ciao! se sostituisci lo slave ti conviene sostituire anche il master! Pedale Frizione duro - Ala81 - 18-02-2012 Nel tagliandone è stato sostituito l'olio del circuito pompa frizione? Se così non fosse è sicuramente lo slave che inizia a dare qualche problemino.... Pedale Frizione duro - nik19984it - 18-02-2012 grazie per le risposte....comunque no, l olio frizione non è stato cambiato...volevo appunto farlo io! ma se cambio lo slave devo anche cambiare il master?????ho letto che il master va sostituito solo se perde.... ci sn altri pezzi del circuito frizione da sostituire? Pedale Frizione duro - fabryr. - 18-02-2012 diciamo che se stai già sostituendo lo slave è consigliato fare anche il master,per evitare che magari dopo altro tempo ti si rompe lo slave,io giovedi ho fatto cambiare l'olio perchè sono rimasto a piedi per un tubetto che si era rotto,al momento pensavo al master ecc ecc ma mi è andata bene,ho in programma di farli cambiare appena posso lasciare la macchina ferma per qualche giorno..controlla le guarnizioni in che condizioni sono eventualmente se non sbaglio vendono un kit con guarnizioni ecc ecc per la sostituzione..il livello olio è ok?? mi stavo dimenticando di dirti se hai guardato su mx5parts o ilmotorsport li trovi tutto ciò che ti serve e poi vedi il prezzo a te più conveniente.. ![]() Pedale Frizione duro - nik19984it - 18-02-2012 grazie mille fabryr. tanto che ci siamo...per uso stradale che pastiglie freni monteresti tu? a me le ha procurate il meccanico ma mi sembra che abbia perso di "qualità di frenata"... Pedale Frizione duro - omermon - 18-02-2012 Vai su mx5parts e troverai le pastiglie EBC green, red e Yellow.. Le green sono le più stradali, le Yellow più pistaiole... Pedale Frizione duro - fabryr. - 18-02-2012 al momento monto le pastiglie originali,dato che tra un paio di mesi devo cambiarle che sono quasi finite,penso che metterò le ebc red,con sostituzione dei tubi,già che ci sono ormai dopo 11 anni preferisco girare tranquillo..:chessygrin: Pedale Frizione duro - Antonio - 18-02-2012 Posso confermarti avendolo sostituito sulla mia proprio la scorsa settimana che cambiando lo slave il pedale si ammorbidisce tantissimo tanto da lasciarti inizialmente spiazzato. Pedale Frizione duro - nik19984it - 18-02-2012 grazie a tutti siete gentilissimi! Antonio con questa notizià hai fatto felicissima la mia compagna....:haha: Per caso qualcuno sà dirmi come risolvere un problemino di vibrazione della marmitta percepibile sopratutto a bassi giri....?? Grazie ancora a tutti!!! |