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Bentrovati + guida acquisto - Versione stampabile

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Bentrovati + guida acquisto - QuelloAlto - 18-02-2012

Ciao gente,

ho 32 anni, scrivo da Varese e mi iscrivo perchè sto cercando una Mx-5 di seconda mano.
La Miata è sempre stato il mio pallino, all'epoca dei miei 18 la prima serie era economicamente irraggiungibile e successivamente ho virato su Bmw (due serie 3 coupè, e36 prima e e46 poi) perchè la seconda non mi ha mai entusiasmato. La terza, quella uscita nel 2006, è la mia scelta e a questo punto mi rivolgo a voi:

1) Sono indeciso sulla motorizzazione, il 2.0 sicuramente ha un tiro superiore ma mi è stato detto che la rapportatura del cambio migliore è quella del 1.8 e che il 2.0 è un propulsore si potente ma dal temperamento un po' pigro. Qualcuno di voi ha avuto modo di possedere o comunque provare entrambe le motorizzazioni? Ci sono problemi di affidabilità riscontrati per l'una o per l'altra?
Sinceramente "a pelle" preferirei rimanere sui costi (bollo e assicurazione) del 1.8, se però il 2.0 dovesse valere la candela allora lo prenderei in considerazione. Vorrei capire anche quali sono, nell'utilizzo reale, le differenze in termini di consumi.

2) Mi piacerebbe sapere inoltre se sulla Mx-5 3a serie ci sono problemi e difetti congeniti, perchè vorrei poter controllare in maniera mirata gli esemplari che mi accingo ad andare a provare.

In ultimo, ne cerco una roadster (con la tela), tassativamente con gli interni in pelle meglio se color terracotta. Non più di 50/60.000 km, anche distante. Se qualcuno vende qualcosa di simile io valuto eh. Smile

grazie a tutti


Bentrovati + guida acquisto - ale.cigo - 18-02-2012

ciao benvenuto


Bentrovati + guida acquisto - Liosandro - 18-02-2012

Al volo: 34cv in più si sentono.
6 marce invece di 5.
Ma soprattutto: autobloccante.
Del 1.8 si è sempre detto che ha un bel rumore e che nel mondo reale sembra più pieno in basso. Si, ma gli mancano 34cv.
La mai è del 6/2006. Mai avuto un problema. Nemmeno uno, a prescindere da quelli riconosciuti (uno su tutti il tensionatore delle cinture). Meccanicamente è l'auto più affidabile che ho posseduto, e non fosse perché ha i sedili ormai usurati sembrerebbe meccanicamente nuova.

Ciao
Ale


Bentrovati + guida acquisto - marcez - 18-02-2012

Ma guarda mi piacerebbe sapere dove si sono dette tutte quelle cose sul 2.0! mai sentite. tutte sciocchezze! il 1.8 è un motore di tutto rispetto ma il 2.0 è ancor superiore in tutto con costi di manutenzione e consumi molto vicini al 1.8. Vai di 2.0 ne vale la pena! L'affidabilità non si discute, si possono comprare tutte a occhi chiusi se trattate con rispetto. Difetti molto pochi e/o irrilevanti. Magari sentire il suono del BOSE dalle casse principali. Punta sull'allestimento più ricco tipo il FIRE. Cerca le occasioni sul forum e sui principali siti di vendita come autoscout24 o subito.it. e controlla per bene anche la capote non si sa mai. I prezzi sono calati molto,è il momento giusto.
Aggiungo che oltre ad avere l'autobloccante dovrebbe avere in più anche barra duomi e traverse posteriori di irrigidimento strutturale e sosp. sportive con ammo bilstein e pedaliera sportiva in alluminio. Ciao e buona caccia!


Bentrovati + guida acquisto - QuelloAlto - 18-02-2012

Grazie dei consigli, io oggi ho provato una RC 1.8 e devo dire di averla trovata molto "turistica", probabilmente nel quotidiano è più versatile della 2.0 ma sicuramente il motore pur ottimo a livello di elasticità non è un fulmine.

Adesso vado a provare una 2.0, non vi nascondo che per me il differenziale autobloccante è un bel punto a favore. Con la bmw 325ci che avevo prima in uscita dai tornanti in salita mi capitava spesso di avere la ruota interna che fumava e quella esterna piantata insieme al resto della macchina...
La 1.8 dovrebbe aveere dei consumi medi si 12/13 km/l, 11 in città e 14 in autostrada andando da codice. Come si posiziona la 2.0?


Bentrovati + guida acquisto - Kappa - 18-02-2012

Ciao....auguri!! se posso....prendi il 2.0....se prendi il 1.8 inizierai presto a mettere scarico, aspirazione, centralina....etc.....lo farai anche sul 2.0......ma almeno parti già con 34cv in più.....


Bentrovati + guida acquisto - QuelloAlto - 19-02-2012

azz...

3 su 3 mi dicono di andare sul 2.0, il problema è che l'offerta non è così vasta come nel caso del 1.8... ma se ne vale la pena chiudo il cerchio. Andando tranquillo con il 2.0 si fanno i 12-13km/l? E andando allegro quanto si fa?

Scusate l'ulteriore domanda da ignorante ma non ci ho capito una mazza con gli allestimenti. Energy, Fire, High, etc. Vorrei sapere se possibile con quanti allestimenti era stata venduta la NC 2.0 e se ci sono differenze non visibili.


Bentrovati + guida acquisto - Antonio - 19-02-2012

Fire e high sono la stessa cosa (pelle, bose ecc...) sottoscrivo i consigli già dati, vai sul 2000 senza indugi!


Bentrovati + guida acquisto - ZXDIO - 19-02-2012

se vuoi la ncfl perché ti piace più e vuoi un auto più nuova e non di 3 anni, prendi il 1.8 (e poi inizierai a metter su di tutto). Se vuoi nc, direi 2.0 tutta la vita.
La differenza la fanno ammortizzatori ed lsd sullo stock. Di motore non ti aspettare un altro mondo...anzi...se Baron dice che a Varano la sua andava un po' di più dei 1.8...manco partendo dal 2.0 col motore ci fai molto.


Bentrovati + guida acquisto - angeloc4 - 19-02-2012

Prendi la 2.0. Però se vuoi utilizzare il differenziale autobloccante i controlli vanno tolti,ovviamente!Lol