![]() |
Polo GTI - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Polo GTI (/thread-17078.html) |
Polo GTI - Antonio - 18-02-2012 Mi sto interessando sempre di più a questa macchina pur non avendola mai guidata perchè mio fratello possiede la versione 1400 aspirata avantgarde (quindi assetto e gomme da 215 come la gti) e se non fosse per il motote cadaverico potrei dire che è una macchina telaisticamete ottima, molto reattiva e solida di scocca, con un grande sterzo e un bel cambio (ininfluente visto che la gti monta solo il dsg). Gradirei sentire il parere di chi l'ha provata anche a livello di consumi. Polo GTI - Formix - 18-02-2012 Un amico ha la Seat Ibiza Bocanegra, praticamente la stessa macchina ricarrozzata. Provata poco dopo che gli è arrivata, sono rimasto piacevolmente sorpreso su tutti gli aspetti, sopratutto a livello freni (impressionanti rapportati al peso della vettura). Buon la trazione come l'assetto di serie, non soffre in maniera particolare la trazione anteriore, anche se non è che ho potuto 'esagerare' ma provata su qualche curvone veloce/misto stretto e qualche allungo. Ha un buon tiro ed il dsg su 'sport' risponde discretamente. Unico appunto sul motore, a mio avviso ha un accenno di troppo di LAG e sopratutto è un 1.4 e si sente, nonostante i 180cv... nervoso il giusto ma 'piccolo'. Da tenere conto le ultime uscite e non le prime che soffrivano di problemi al motore. Polo GTI - el_Ganassa - 18-02-2012 le prime avevano grossi problemi alle fasce e ai pistoni se non sbaglio.. sulle golf invece il doppio compressore (1.4 160cv) e il DSG hanno dato spesso problemi, motivo per cui ne trovi diverse con motore rifatto pur avendo pochi km.. e riparare quelle tecnologie sono delle belle salassate.. cmq polo gti me garba, dovrebbe essere anche leggerina no? Polo GTI - Toretto - 18-02-2012 Presa da poco un mio amico. La vuole già vendere perchè va a miscela, consuma 1kg di olio ogni 3000km. Polo GTI - Antonio - 18-02-2012 Stì*****! Polo GTI - Elwood Blues - 18-02-2012 Formix Ha scritto:Un amico ha la Seat Ibiza Bocanegra, praticamente la stessa macchina ricarrozzata. Da tenere conto che sulla Ibiza Cupra/Bocanegra montanto pinze ant. maggiorate, sulla Polo GTI invece ci sono pinze normali (la polo in questo allestimento costa meno), per il resto sono uguali el_Ganassa Ha scritto:le prime avevano grossi problemi alle fasce e ai pistoni se non sbaglio.. Anche quelle abbastanza "recenti", adesso stanno lentamente riparando tutte le vetture in circolazione, bisogna vedere se e quanto dura la soluzione :no_: Polo GTI - Bulz - 18-02-2012 io se proprio dovessi pensare a una ibiza, l'unica che mi attira è la FR 2.0 tdi...ok, velleità sportive a parte, è una "golf per cccciovani" a un prezzo interessante Polo GTI - Antonio - 18-02-2012 Seat no grazie...scusa Mike ![]() Polo GTI - Elwood Blues - 18-02-2012 Bulz Ha scritto:io se proprio dovessi pensare a una ibiza, l'unica che mi attira è la FR 2.0 tdi...ok, velleità sportive a parte, è una "golf per cccciovani" a un prezzo interessante In effetti ha un bel motore, ma il 1.9tdi da 160cv era tutta n'altra roba :chessygrin: Polo GTI - Elwood Blues - 18-02-2012 Antonio Ha scritto:Seat no grazie...scusa Mike Ho solo segnalato la differenza. A me la nuova non piace per niente e preferisco la polo. ![]() |