Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Spese di spedizione e la cresta dei commercianti (/thread-17126.html) |
Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Fabiolous - 22-02-2012 E' da mesi che mi girano le scatole sulla cresta che fanno i commercianti online. Nessuno se ne accorge e non so quanti di voi sanno queste cose che sto per dire. Ora mi direte: non farne di tutta l'erba un fascio! E invece è così! CI FOTTONO T-U-T-T-I! Oggi le spese di spedizione si assestano sui 9/12 euro. Se ci mettere il contrassegno sale di altri 4/5 euro. Se pagate con carta di credito vi piazzano pure un 2, 3 o 4% di commissioni. E non sarebbe neanche una pratica corretta, ma intanto lo fanno! Faccio un esempio: ho regalato un disco SSD per il PC a mio fratello. Decido di pagare in contrassegno (per farli sbrigare a spedire). Ma il negozio che fa? 1) mi fa pagare con carta un anticipo del 20% su cui pago il 4% di commissioni!!! 2) la restante parte col contrassegno 3) ovviamente ho dovuto pagare pure circa 5 euro di contrassegno. Morale della favola: quasi 25 euro di spedizione!!! Ho lavorato nel mondo dei trasporti e mia moglie lavora in un corriere espresso. Vi assicuro che tutti questi "signori" (per non chiamarli col loro nome, cioè 'la...'!) le spedizioni non le pagano un *****!!! In media per un collo fino ai 10kg si spendono 3/4 euro e il contrassegno costa circa 2/3 euro. Per la spedizione del disco SSD, che non pesava manco mezzo kg, sarà che i tipi si sono intascati circa 20 euro di spedizione!!! Ovvio che se non conviene vai a comprare sotto casa, ma mi rode da morire sta cosa! E' possibile che un pacco contenente una frizione completa, pompa acqua e tutto quello che serve per un tagliando completo da MX5Parts ho speso si e no 25 euro??? Era così pesante che il tipo alla consegna mi ha chiesto se ci fosse piombo dentro! E gli ho pure risposto "più o meno" :chessygrin: Per non parlare di una spedizione dagli USA che mi sarà costata 40$??? Scusate lo sfogo. Lo so che non serve a niente, ma vorrei farvi sapere che ci fottono pure sulle stronzate come queste! Prima di lavorare nella logistica e trasporti pagavo e stavo zitto. Forse è meglio nascere e rimanere ignoranti! : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun : :ranting3::ranting3::ranting3: Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Miller - 22-02-2012 Io sinceramente non ho notato tutto questo problema. Inoltre, le spese sono sempre chiare e se non lo sono evito di comprare. Diverso in eBay, in quel caso bisogna tenere in considerazione il discorso commissioni di vendita e incasso che può dar luogo a qualche trucchetto. Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Fabiolous - 22-02-2012 Il problema è che non lo nota nessuno! Quando andiamo a pagare 10 euro per una spedizione, siamo convinti che sia il prezzo che il negoziante paga al corriere. Invece no! Pagano circa 3/4 euro e anche meno. Fanno esattamente lo stesso dei venditori furbi di eBay Guardiamo Amazon Italia come esempio. Loro, addirittura, non la fanno neanche pagare la spedizione sopra i 18 euro. Ma se si spende meno di quella soglia la spedizione costa 1 o 2 euro. Ok, loro hanno accordi ancora più di massa, ma anche i contrattini banali prevedono che un cliente (del corriere) debba pagare una spedizione 3 o 4 euro! Le vedo anche le fatture dei clienti del corriere... pagano poca roba e a noi fanno la cresta. Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Mark88 - 22-02-2012 Hai mai notato che il 90& degli shop on line mettono l'iva al prezzo finale COMPRESA la spedizione? così se paghi 20 di materiale e 10 di spedizione, ti mettono l'iva su 30€ invece dei 20! Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Fabiolous - 22-02-2012 Mark88 Ha scritto:Hai mai notato che il 90& degli shop on line mettono l'iva al prezzo finale COMPRESA la spedizione? così se paghi 20 di materiale e 10 di spedizione, ti mettono l'iva su 30€ invece dei 20! Nooo per favore pure questa nooooo! Seriamente, da quei pochi da cui mi servo non è così, ma sono sicuro al 99% e non al 100!!! Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Mark88 - 22-02-2012 facci caso.. io l'ho notato su almeno 5 negozi di modellismo da cui mi servo.. Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Fabiolous - 22-02-2012 Mark88 Ha scritto:facci caso.. io l'ho notato su almeno 5 negozi di modellismo da cui mi servo.. Per il modellismo compro praticamente solo da Amazon (revell) e da Modellismo.com Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Mark88 - 22-02-2012 li sono abbastanza onesti.. però in molti shop italiani è così, guardacaso mai successo fuori dall'ItaGlia Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Antonio - 22-02-2012 25 euro la spedizione di un disco ssd mi pare un furto. Se lo prendevi su ebay trovavi negozi che spedivano gratis. Spese di spedizione e la cresta dei commercianti - Fabiolous - 22-02-2012 Antonio Ha scritto:25 euro la spedizione di un disco ssd mi pare un furto. Se lo prendevi su ebay trovavi negozi che spedivano gratis.Diciamo che era per un regalo e conoscevo già il sito su cui ho comprato. Un furto si... |