Mx5Italia
Faccia a faccia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Faccia a faccia (/thread-17231.html)

Pagine: 1 2 3


Faccia a faccia - Brunix - 29-02-2012

...questi "moderni rivoluzionari" fanno pena.
Chissà come scappa nel momento in cui la polizia,giustamente,carica a manganelli spiegati...magari si arrampica anche lui su un traliccio dell'alta tensione.

[video]http://video.corriere.it/faccia-faccia/32640a12-621c-11e1-9e7f-339fb1d47269[/video]


Faccia a faccia - fede0192 - 29-02-2012

cosa dovrebbe fare? stare a prendere le "GIUSTE" manganellate? oppure è più sensato lui che (anche se con un pò di spocchia) tenta di parlare con la persona che ha di fronte? Che gli ricorda che non è solo una marionetta pronta a reprimere la volontà della valle?
Sinceramente mi avrebbe fatto pena se avesse usato violenza contro il carabiniere, che in fondo è un poveretto come lui.


Faccia a faccia - SymonDark - 29-02-2012

La volontà della valle? Ma non scherziamo!!
La maggioranza della valle è a FAVORE della TAV ...... i contrari sono un'esigua minoranza ......sostenuti però da
centri sociali e "facinorosi" di tutt'Italia e non solo!!! : Mad :

In questo frangente preferirei che le forze dell'ordine avessero più potere decisionale......e non stare fermi (spesso) a prendere sassate!!!!


Faccia a faccia - axet - 29-02-2012

Brunix Ha scritto:...questi "moderni rivoluzionari" fanno pena.
Chissà come scappa nel momento in cui la polizia,giustamente,carica a manganelli spiegati...magari si arrampica anche lui su un traliccio dell'alta tensione.

[video]http://video.corriere.it/faccia-faccia/32640a12-621c-11e1-9e7f-339fb1d47269[/video]


per quale motivo -giustamente- ?


Faccia a faccia - Brunix - 29-02-2012

fede0192 Ha scritto:cosa dovrebbe fare? stare a prendere le "GIUSTE" manganellate? oppure è più sensato lui che (anche se con un pò di spocchia) tenta di parlare con la persona che ha di fronte? Che gli ricorda che non è solo una marionetta pronta a reprimere la volontà della valle?
Sinceramente mi avrebbe fatto pena se avesse usato violenza contro il carabiniere, che in fondo è un poveretto come lui.

axet Ha scritto:per quale motivo -giustamente- ?

Mi sembra scontato che il simpatico manifestante faccia DI TUTTO per provocare l'agente.
Non è un confronto civile,non è un confronto costruttivo...sono tutte frasi dette sperando in una reazione violenta,cosi poi da correre dai media e dire "avete visto? Mi ha picchiato senza che io abbia fatto nulla".
Il movimento NoTav è composto,per la maggior parte,da gente del genere.


Faccia a faccia - omermon - 29-02-2012

vediamo di non ricorrere alle solite sparate qualunquiste tipo "i manifestanti sono tutti anarchici fuori di testa", nè "i poliziotti sono tutti fascisti violenti".
dall'una e dall'altra parte vi sono individui che sbagliano, ma in nessuno dei due "schieramenti" questi rappresentano la maggioranza.

la vicenda è complessa ed è necessario informarsi al meglio, prima di parlarne. quindi prima di tutto leggere, leggere, leggere.


Faccia a faccia - axet - 29-02-2012

Brunix Ha scritto:Mi sembra scontato che il simpatico manifestante faccia DI TUTTO per provocare l'agente.
Non è un confronto civile,non è un confronto costruttivo...sono tutte frasi dette sperando in una reazione violenta,cosi poi da correre dai media e dire "avete visto? Mi ha picchiato senza che io abbia fatto nulla".
Il movimento NoTav è composto,per la maggior parte,da gente del genere.

il fatto che lui non abbia nessun documento di identificazione sulla divisa non giova di sicuro a suo favore. Sarebbe giusto rispondere alla violenza con l'equivalente durezza, ma in questo preciso caso non c'è una violenza neanche verbale. Sarebbe per cui un abuso il dargli una bastonata

Questo è un discorso a prescindere dell'essere PRO TAV o NO TAV. E il fatto che molta gente del luogo sia a favore dell'opera perchè in questo modo si garantisce 15 anni di lavoro, non garantisce a me l'effettiva necessarietà dell'opera, l'assoluta esclusione di infiltrazione mafiosa (imprenditoriale e politica), il miglior investimento possibile di denaro pubblico come fine e metodo di spesa


Faccia a faccia - Brunix - 29-02-2012

omermon Ha scritto:la vicenda è complessa ed è necessario informarsi al meglio, prima di parlarne. quindi prima di tutto leggere, leggere, leggere.

Io leggo leggo leggo.
Da quando il movimento Notav ha raggiunto livelli di "notorietà" notevoli si sono verificati afflussi da parte di gruppi dei centri sociali e ultras. E questo non lo dico io,ma basta andare a vedere gli arresti effettuati durante gli ultimi scontri.
Sono convinto di quello che dico...e ancora piu convinto delle mie posizioni.


Faccia a faccia - Brunix - 29-02-2012

axet Ha scritto:il fatto che lui non abbia nessun documento di identificazione sulla divisa non giova di sicuro a suo favore. Sarebbe giusto rispondere alla violenza con l'equivalente durezza, ma in questo preciso caso non c'è una violenza neanche verbale. Sarebbe per cui un abuso il dargli una bastonata

Ma basta con sta storia del numero di identificazione sul casco.
Loro fanno il loro lavoro...punto e basta,e come si vede dal video lo fanno piu che bene.

Non ce violenza,ma ce molta,molta provocazione.
Tanto di cappello all'agente che non ha mosso un dito.


Faccia a faccia - axet - 29-02-2012

cosa leggi a riguardo? riesci a farti una posizione almeno bilaterale? non serve a nulla attingere dal solito mezzo di informazione per potersi fare un'opinione adeguata, anche se questo fornisse un aggiornamento quotidiano sulla vicenda.

spesso è molto più proficuo leggere le voci dei due fronti più estremi ed opposti, perchè entrambi usano come arma lo scoperchiare l'insabbiamento e l'occultamento del rivale, essendo però coscienziosi e preparati nel dribblare la calunnia