Mx5Italia
Eresia necessaria - GPL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Eresia necessaria - GPL (/thread-17309.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


Eresia necessaria - GPL - desertbug - 06-03-2012

Ciao a tutti,
con la benzina a 1,82 e 72€ di pieno (settantadueeuro) (%!%£%% - bestemmie in aramaico - ) la situazione diventa insostenibile quindi sto pensando all'eresia... GPL!

Ora nascono molte domande alle quali non so rispondere:

perde di potenza andando a GPL?
quanto pesa un impianto?

ma soprattutto:

quale impianto mettere?
toroidale o "maialino"?
quanto costa??
Dove farlo fare a Milano?

grazie


Eresia necessaria - GPL - Number34 - 06-03-2012

desertbug Ha scritto:Ciao a tutti,
con la benzina a 1,82 e 72€ di pieno (settantadueeuro) (%!%£%% - bestemmie in aramaico - ) la situazione diventa insostenibile quindi sto pensando all'eresia... GPL!

Ora nascono molte domande alle quali non so rispondere:

perde di potenza andando a GPL? No, comunque in minima parte. Parlo ovviamente di impianti moderni e calibrati alla perfezione
quanto pesa un impianto? Meno di 60/70 Kg

ma soprattutto:

quale impianto mettere? Renzo o BRC
toroidale o "maialino"?
quanto costa?? 1400-1800 €
Dove farlo fare a Milano?

grazie
Ti rispondo per quello che so in grassetto


Eresia necessaria - GPL - pure_driver - 06-03-2012

Non sono in grado di aiutarti per le informazioni che richiedi e capisco il tuo stato d'animo per il prezzo folle raggiunto dalla verde.
Immagino che tu abbia già considersto che il GPL, oltre il costo iniziale dell'impianto, richiede anche per i tagliandi spese maggioarate per la manutenzione. Hai valutato bene in base alle tue percorrenze?


Eresia necessaria - GPL - babe - 06-03-2012

io ti consiglio un impianto ad iniezione liquida Icom (quello che Subaru chiama JTG), oltre ad essere ottimo dal punto di vista prestazionale (addirittura migliorativo rispetto alla benzina) ha il vantaggio di andare ad abbassare la temperatura in camera di combustione a vantaggio dell'affidabilità (solitamente il gpl la fa alzare ed è il motivo per cui non è ben visto come carburante).

L'unico neo del gpl rimane lo spazio rubato in bagagliaio!


Eresia necessaria - GPL - Yusaku79 - 06-03-2012

Io aggiungerei:

L'operazione è reversibile?


Eresia necessaria - GPL - babe - 06-03-2012

Yusaku79 Ha scritto:L'operazione è reversibile?

per installare gli iniettori del gpl solitamente si fora il collettore di aspirazione, altre modifiche potrebbero essere fori per passaggio di tubi o per fissare il serbatoio.. ma niente di particolarmente invasivo


Eresia necessaria - GPL - Matsuda - 06-03-2012

Non lo fare!
Risparimieresti solo dopo l'ammortamento dell'impianto, avresti più grattacapi con la manutenzione, sparisce il babagliaio, aumenta il peso.

La Mx-5 è una sportiva, *****!
:x


Eresia necessaria - GPL - Elwood Blues - 06-03-2012

Matsuda Ha scritto:avresti più grattacapi con la manutenzione

Cambiare la bombola ogni 10 anni, cambiare il filtro gas ogni 30.000km, cambiare le candele secondo le prescrizioni. Fine. :chessygrin:

Dispiace dirlo ma se fai tanta strada è l'unica soluzione. L'alternativa è buttare la mx5 e comprare un bel frigorifero a ruote.

Io non lo farei mai ma perchè la mx5 la uso pochissimo.


Eresia necessaria - GPL - Toretto - 06-03-2012

Esatto, la mx io la lascierei cosi. Al massimo considera una Punto Gpl/metano come auto di tutti i giorni, che nascono con l'impianto a gas direttamente dalla casa.


Eresia necessaria - GPL - fabryr. - 06-03-2012

qui che installa impianti abbiamo Rava che è del mestiere,ti conviene contattarlo per avere info a riguardo,il resto ti hanno già detto gli altri ragazziThumbup