![]() |
fari accesi veicoli storici - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html) +--- Discussione: fari accesi veicoli storici (/thread-17320.html) |
fari accesi veicoli storici - giagiu - 06-03-2012 non lo sapevo, e lo rendo noto anche a voi Fari accesi di giorno deroga Deroga per i veicoli storici Fari accesi di giorno: deroga per i veicoli storici Il Parlamento ha approvato, alla fine del luglio scorso, la modifica al nuovo Codice della Strada che prevede che i veicoli iscritti nei Registri ASI, Storico Lancia, Italiano Alfa Romeo, Italiano Fiat e storico FMI vengano esentati dall'accensione dei proiettori anabbaglianti fuori dai centri abitati. Questo il testo ufficiale: "Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro..." (legge 1 agosto 2003, n° 214). fari accesi veicoli storici - face - 07-03-2012 siamo proprio in italia.... fari accesi veicoli storici - Toretto - 07-03-2012 Mah..ad ogni modo sempre tenuti spenti fari accesi veicoli storici - Matsuda - 07-03-2012 Toretto Ha scritto:Mah..ad ogni modo sempre tenuti spentiAnche io, neppure sapevo che andavano tenute accese... : Neutral : fari accesi veicoli storici - face - 07-03-2012 io si ma sinceramente pensavo bastassero le posizioni... cmq è una distinzione che non capisco. se bisogna tenere le luci accese per essere più visibili, quindi per motivi di sicurezza, non capisco perchè alcuni vengano esonerati. fari accesi veicoli storici - Antonio - 07-03-2012 Sull'NA alzo i fari quando proprio non vedo più una mazza...coi fari alti beve il doppio ![]() fari accesi veicoli storici - desertbug - 07-03-2012 Io accendo sempre, anche in città di giorno... effettivamente si è più visibili. Per quanto riguarda i veicoli storici... secondo me tutto sommato è comprensibile: non sono macchine nate per tenere le luci sempre accese, con forti dispersioni e, a volte, l'alternatore non in perfette condizioni... questo può portare ad arrivare a destinazione e aver bisogno dei cavi per ripartire! fari accesi veicoli storici - face - 07-03-2012 Concordo sulle problematiche tecniche che possono avere ma ragionando sulla legge la trovo sbagliata, SE e sottolineo SE è necessario rendersi visibili si devono render visibili tutti. soprattutto se hai una macchina grigia :chessygrin: fari accesi veicoli storici - Mark88 - 07-03-2012 io li ho sempre accesi.. ho la tangenziale vicino e li è obbligatorio tenerli accesi, quindi ormai per abitudine quando salgo in macchina metto la cintura e accendo le luci di posizione.. Nemmeno ci faccio più caso :chessygrin: fari accesi veicoli storici - desertbug - 07-03-2012 face Ha scritto:Concordo sulle problematiche tecniche che possono avere ma ragionando sulla legge la trovo sbagliata, SE e sottolineo SE è necessario rendersi visibili si devono render visibili tutti. soprattutto se hai una macchina grigia :chessygrin: Considera che i veicoli nati orima di una certa data possono non avere le cinture... frecce... se parliamo di sicurezza... |