Mx5Italia
Collettore Turbo per 1.6 nb - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Collettore Turbo per 1.6 nb (/thread-17412.html)

Pagine: 1 2


Collettore Turbo per 1.6 nb - djmattm - 13-03-2012

Salve a tutti, navigando qua e la sul web mi imbatto spesso in collettori turbo per il 1.6 na ma non capisco se sono compatibili con il 1.6 della nb visto che in america non ce l'hanno, voi lo sapete? Grazie!!


Collettore Turbo per 1.6 nb - .SharK - 13-03-2012

Tutti i collettori (aspirati e turbo) per NA 1.6 sono compatibili anche con NB ed NB FL 1.6

L'unica cosa che cambia e' la flangiatura lato catalizzatore, che un qualsiasi marmittaio ti sa riflangiare a dovere.

Non esistono collettori specifici per NB o FL 1.6 perche' il grosso del mercato aftermarket e' americano, ed in US il 1.6 e' arrivato solo sulle primissime NA


Collettore Turbo per 1.6 nb - djmattm - 13-03-2012

.SharK Ha scritto:Tutti i collettori (aspirati e turbo) per NA 1.6 sono compatibili anche con NB ed NB FL 1.6

L'unica cosa che cambia e' la flangiatura lato catalizzatore, che un qualsiasi marmittaio ti sa riflangiare a dovere.

Non esistono collettori specifici per NB o FL 1.6 perche' il grosso del mercato aftermarket e' americano, ed in US il 1.6 e' arrivato solo sulle primissime NA

ma questa è un'ottima notizia grazie!


Collettore Turbo per 1.6 nb - Toretto - 13-03-2012

Quindi anche per i colli 1.6 NA giapponesi RHD non dovrebbero esserci problemi con le nostre.. Io ho dei Fujitsubo a casa da montare e non vorrei trovarmi brutte sorprese..


Collettore Turbo per 1.6 nb - Number34 - 13-03-2012

Toretto Ha scritto:Quindi anche per i colli 1.6 NA giapponesi RHD non dovrebbero esserci problemi con le nostre.. Io ho dei Fujitsubo a casa da montare e non vorrei trovarmi brutte sorprese..
Non proprio
Per esempio i maxim del 1.8 RHD non vanno a pennello sulle nostre 1.8


Collettore Turbo per 1.6 nb - oldcafe - 13-03-2012

Toretto Ha scritto:Quindi anche per i colli 1.6 NA giapponesi RHD non dovrebbero esserci problemi con le nostre.. Io ho dei Fujitsubo a casa da montare e non vorrei trovarmi brutte sorprese..

Sulla tua non vanno, dalli a me :-)


Collettore Turbo per 1.6 nb - Toretto - 13-03-2012

: zip :: zip :


Collettore Turbo per 1.6 nb - ilCoyote37 - 13-03-2012

Sto vendendo il kit turbo completo per 1.6 collettori e DP artigianali ARTech


Collettore Turbo per 1.6 nb - ragama - 10-04-2012

non vorrei fare il solito bastian contrario ma l' argomento mi interessa molto visto che sto cercando anche io il collettore per nb 1,6 del 99'.
ok che i manifold per motore 1,6L sono tutti uguali dall89' al 02' ed è quello che mi sono sempre sentito dire quindi lo prendo per buono,
ma perchè su hey-bay i kit li diversificano per data? molti kit nella descrizione hanno il fit 89'-93' e 94'-97'. Ok che l'NB 1,6 in usa non esiste quindi quel 94'-97'
lo posso interpretare come 94'-02' ma perchè fanno distinzioni fra collettori ante e post 93'?
Se c'è differenza qual'è quello che fitta su nb 1,6 99'?

P.S. per Coyote
Ho mandato MP


Collettore Turbo per 1.6 nb - .SharK - 10-04-2012

Perche' in US non esistono 1.6 post 94 Thumbup
Tutto quello che leggi 89-93 e' per 1.6 115 e fitta perfettamente su NB => 89-05 e' piu' corretto

Quello che cambia realmente e' il downpipe, ma quello lo allunghi/accorci come si deve da un marmittaio qualsiasi