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sono autobloccato - Versione stampabile

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sono autobloccato - nofear - 14-03-2012

Signori e signore e volilà da oggi sono anch'io autobloccato.
Oggi ho ritirato l'auto con il differenziala autoblocccante , transdat, montato.
purtroppo ho potuto fare solo pochi chilometri e una rotonda.
Prime impressioni:
l'auto scarica a terra tutta la potenza, sembra di aver modificato il motore.
La curva viene fatta con l'accelleratore, sapendolo dosare!!!!!!!!!!!!!!


sono autobloccato - .SharK - 14-03-2012

Mrgreen

Come ti dicevo, il differenziale autobloccante e' IL miglioramento per eccellenza da dare alla Mx-5 Thumbup


sono autobloccato - nofear - 14-03-2012

Nuovo giretto tutte curve il salita, cosa dire, sembra di avere una potenza maggiore anche a bassa velocità l'auto si "arrampica", si può dire così?


sono autobloccato - Number34 - 15-03-2012

.SharK Ha scritto:Mrgreen

Come ti dicevo, il differenziale autobloccante+antirollio e' IL miglioramento per eccellenza da dare alla Mx-5 Thumbup
Fixed


sono autobloccato - nofear - 17-03-2012

nofear Ha scritto:Nuovo giretto tutte curve il salita, cosa dire, sembra di avere una potenza maggiore anche a bassa velocità l'auto si "arrampica", si può dire così?
Cosa aggiungere: sempre meglio.
Sento come se ci fossero 20 cv in più anche sui curvoni veloci.


sono autobloccato - .SharK - 17-03-2012

Che cosa ti avevo detto? Mrgreen


sono autobloccato - nofear - 17-03-2012

.SharK Ha scritto:Che cosa ti avevo detto? Mrgreen
Si tu l'avevi detto ma non capisco la reattività sui curvoni veloci.
Dipende che é un simil Lsd e non un torsen?


sono autobloccato - .SharK - 17-03-2012

Anche con un torsen sarebbe lo stesso. Il differenziale lavora sempre, anche sul rettilineo. Piu' cv hai, piu' potenza scarichi a terra, piu' e' fondamentale avere un buon differenziale.
L'autobloccante ti consente in ogni situazione di scaricare meglio e piu' coppia a terra.

Chi gira in pista lo sa bene quanto un differenziale possa limare vari secondi (facendo time attack)
http://grassrootsmotorsports.com/articles/whats-diff/


Con un open il tempo sarebbe infinitamente piu' alto: anche se ti sembra di non avere alcun problema di trazione, in realta' scarichi a terra davvero pochissimo (su entrambi gli assi, il minimo trasmissibile da uno dei 2 assi).


sono autobloccato - ago88 - 17-03-2012

si è stata la prima cosa che ho notato quando l'ho montato sulla mia... e la mia ha pochissimi cavalli


sono autobloccato - nofear - 05-04-2012

In attesa di un intervento del Sig. Artioli:

Io non voglio assolutamente sminuire il quaife che è e rimane un bel prodotto, ma se dovete fare questa modifica e potete spendere qualcosa in più io vi consiglio un prodotto Transtad.. il Quaife è indutriale, ben fatto.. monta su Focus RS e anche altre macchine.. come ad esempio le Noble, ma i Transtad li monta la Pagani, la FXX.. insomma un altro livello sia qualitativo che di guidabilità.. è un prodotto artigianale italiano con assistenza diretta del produttore.. si possono scegliere molte altre regolazioni e rimane ancora più progressivo ed efficace... poi a me non cambia nulla, ma abbiamo una convenzione con Transtad.. se Horacio Pagani e Ferrari sono andati a bussare alla sua porta un motivo ci sarà Wink... anzi più di uno: fanno differenziali da 50 anni e nessuno può paragonarsi a loro per dettagli tecnici come la durezza del materiale utilizzato (che deriva dal un trattamento brevettato), l'inclinazione degli ingranaggi, l'utilizzo dei pacchi frizione e altri dettagli tecnici che fanno dei Transtad i differenziali autobloccanti migliori che ci siano, almeno a mio avviso.. e non solo, visto chi fornisce Smile

Sono sempre più soddisfatto della modifica e se non fosse per il costo la consiglierei a tutti