Un parere - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Un parere (/thread-17436.html) |
Un parere - marvel - 15-03-2012 Che ne pensate di queste? http://www.srmotorsports.com/srmiataCooling.html http://rev9autosport.com/nakajima-pulleys.html Che dite sono affidabili queste pulegge per uso stradale? Che modifiche eventualmente sono necessarie? Montano su NB6? Grazie per l'attenzione Un parere - .SharK - 15-03-2012 Sono tutte le pulegge servizi giusto? Quelle per BP dovrebbero essere le stesse. Per sicurezza controlla su ILmotorsport o Mx5parts se i codici sono gli stessi Io starei solo attento alla puleggia dell'albero motore, perche' se la sostituisci con altre alleggerite rimuovi lo smorzatore armonico e ci sono stati casi di rotture della pompa dell'olio dovute a questo problema (su motori particolarmente spinti, in ogni caso) Un parere - alex zanardi - 15-03-2012 considera anche che ridurre peso su dimensioni piccole come le pulegge e guasi ininfluente. asportare 1hg sull'esterno del volano a 100 più benefici, rispetto ad 1hg sulla puleggia. e con quello che costano.......... Un parere - [Slide] - 15-03-2012 .SharK Ha scritto:Sono tutte le pulegge servizi giusto? Quelle per BP dovrebbero essere le stesse. Per sicurezza controlla su ILmotorsport o Mx5parts se i codici sono gli stessiCome mai? Leggevo che non sono adatte a motori turbo Un parere - Fly Lemon - 15-03-2012 Senza considerare che levando peso dall' asse dell' albero motore (sia esso il volano o la puleggia dell' albero motore) senza riequilibrare il tutto porta ad una disequilibratura del manovellismo. E' vero che cio' su un motore stradale non e' così determinante come su un motore da corsa, soprattutto se la diminuzione di peso e' limitata (1 etto non e' chissa' cosa, anche se in massa centrifuga diventa tanto), pero' e' sempre meglio evitare. Per i servizi invece la cosa e' diversa perche' lì non ci sono grossi problemi di equilibratura o meglio non sono così sentiti e non tali da rischiare qualche rottura o cedimento dei cuscinetti ad esempio dell' alternatore o del compressore clima ecc.ecc. |