Mx5Italia
[NC] distanziali 5mm/10mm - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] distanziali 5mm/10mm (/thread-17483.html)

Pagine: 1 2 3 4


distanziali 5mm/10mm - karlitos - 17-03-2012

ennesima discussione sui distanziali.... ma per non mettere i doppia bulloneria??? 5mm o 10 mm ci rientriamo su nc? o si devono prendere doppia bulloneria per forza? tnx:chessygrin:


distanziali 5mm/10mm - Clarence - 17-03-2012

dipende dalla rosa dei cerchi che monti.
io su NA ho messo dei 5mm avendo cerchi con la rosa spessa nn andrei oltre. mentre quando monto i cerchi in ferro posso metterne comodamente 2 da 5mm per ruota...


distanziali 5mm/10mm - karlitos - 17-03-2012

ciao clarence grazie per la gentilezza! la mia è una nc 2000 con i cerchi stock! vorrei infatti una cosetta sobria il problema è che non mi fido della doppia bulloneria.... e poi 5 o 10 mm mi sembra un'accettabile misura per migliorare lievemente l'aspetto....l'nc ha le gomme veramente troppo dento imho :-(


distanziali 5mm/10mm - oldcafe - 17-03-2012

karlitos Ha scritto:ciao clarence grazie per la gentilezza! la mia è una nc 2000 con i cerchi stock! vorrei infatti una cosetta sobria il problema è che non mi fido della doppia bulloneria.... e poi 5 o 10 mm mi sembra un'accettabile misura per migliorare lievemente l'aspetto....l'nc ha le gomme veramente troppo dento imho :-(

Perchè non hai mai visto una NA 115 con i cerchi da 5,5... ci passa una mano tra gomma e passaruota :haha:


distanziali 5mm/10mm - karlitos - 17-03-2012

ahahahhahaha :-) ricordo bene anche se l'ho avuta solo un annetto.....poi si sono ripresi con la nb....adesso si son ripersi.....con la nc:haha:


distanziali 5mm/10mm - karlitos - 18-03-2012

ma nessuno li monta su nc???


distanziali 5mm/10mm - pure_driver - 19-03-2012

Un paio di utenti americani con la NC mi hanno detto che distanziali da 5mm ci stanno con le colonnette oem, c'è quindi abbastanza filetto per tenere la ruota fissata in sicurezza. Da 5mm li trovi della H&R fatti ad hoc con centraggio Mazda, oppure trovi quelli di tipo universale con PCD 100/114,3. Distanziali da 10mm richiedeono delle colonnette più lunghe e il cambio dei cuscinetti posteriori; a questo punto io prenderei quelli da 15mm.

Distanziali con doppia bulloneria hanno uno spessore minimo da 20mm, potresti però avere il problema che le colonnette avvitate sul distanziale siano troppo lunghe per i cerchi, in quanto potrebbero toccare negli incavi all'interno del cerchio. Con il modello da 25mm non dovresti avere problemi ma , imho, sono un pò esagerati.


distanziali 5mm/10mm - pure_driver - 19-03-2012

karlitos Ha scritto:ma nessuno li monta su nc???
Se ricordo bene li monta l'utente Mauro sulla sua NC limited. Lui ha quelli da 15mm della Eibach.


distanziali 5mm/10mm - Bulz - 19-03-2012

le colonnette oem spogono dal cerchio un 15mm circa, misurate ieri (perchè devo prendere dei dadi nuovi x i cerchi non oem)


distanziali 5mm/10mm - karlitos - 19-03-2012

pure_driver Ha scritto:Un paio di utenti americani con la NC mi hanno detto che distanziali da 5mm ci stanno con le colonnette oem, c'è quindi abbastanza filetto per tenere la ruota fissata in sicurezza. Da 5mm li trovi della H&R fatti ad hoc con centraggio Mazda, oppure trovi quelli di tipo universale con PCD 100/114,3. Distanziali da 10mm richiedeono delle colonnette più lunghe e il cambio dei cuscinetti posteriori; a questo punto io prenderei quelli da 15mm.

Distanziali con doppia bulloneria hanno uno spessore minimo da 20mm, potresti però avere il problema che le colonnette avvitate sul distanziale siano troppo lunghe per i cerchi, in quanto potrebbero toccare negli incavi all'interno del cerchio. Con il modello da 25mm non dovresti avere problemi ma , imho, sono un pò esagerati.
grande, bene cerco quelli cell'h&r allora. perche caso vuole che quelli da 10mm costano meno dei 6mm ma se li devo tornire e poi passare alla rettifica.... mmmmmm non so se il risparmio vale la candela! grazie della dritta