burocrazia varia su acquisto auto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: burocrazia varia su acquisto auto (/thread-17512.html) |
burocrazia varia su acquisto auto - Antonio - 21-03-2012 Ho acquistato la macchina il 9 dicembre 2011 e devo ancora ricevere l'aggiornamento del libretto di circolazione nonchè il cdp, è normale dopo più di 3 mesi? Altra cosa, il bollo auto scade ad aprile, la responsabilità circa il pagamento del bollo precedente è del vecchio proprietario e io devo pagare solo quello da aprile 2012 ad aprile 2013..se il vecchio bollo dovesse risultare non pagato potrei avere problemi? burocrazia varia su acquisto auto - smoke - 21-03-2012 Io la so cosi': Cdp e libretto: se non sbaglio (ho sempre fatto le pratiche da solo e quindi avevo in mano tutto subito) le agenzie ti danno un foglio di via che vale 60gg. Quindi e' gia' scaduto, non puoi circolare e no, non e' normale. Bollo: fa fede la data di scadenza e il proprietario alla data di scadenza. Comunque controlla on line sul sito ACI o delle entrate e vedi se e' pagato. Ancora un po' che aspettano e ti risparmi anche il bollo successivo ... burocrazia varia su acquisto auto - Antonio - 21-03-2012 Mi hanno dato un foglio di via senza scadenza, quindi posso circolare. Vorrei sapere da chi ha comprato auto negli ultimi mesi se sono normali dei tempi del genere. burocrazia varia su acquisto auto - Antonio - 21-03-2012 Se entro nel portale dell'automobilista l'auto risulta effettivamente intestata a me quindi il cambio di proprietà al PRA è stato registrato, che palle però...con tutto quello che uno paga l'agenzia di pratiche poi ci sono tempi del genere?!? burocrazia varia su acquisto auto - face - 21-03-2012 un mio amico che ha preso un 'NA è messo come te, non gli è arrivato ancora nulla e continua a rompere le scatole al concessionario ma niente. burocrazia varia su acquisto auto - Elwood Blues - 21-03-2012 Dopo 10 giorni avevo già CDP e il libretto aggiornato. Non è normale! Anche nel mio caso l'ex proprietario non aveva pagato il bollo nel 2011. Non ci sono problemi, basta che versi quello corrispondente all'anno di entrata in possesso del veicolo (verifica sul sito dell'ACI come suggerito da smoke) burocrazia varia su acquisto auto - Rob72 - 21-03-2012 io ho comprato una moto un anno e mezzo fa. Fatto tutto contestualmente all'ACI-PRA di firenze. Mi hanno rilasciato tutto nell'arco di 1/2 ora. Per il bollo confermo quanto già detto: se al momento della scadenza (non della scadenza del pagamento che è il mese successivo) risulti tu proprietario dell'auto, sei tenuto tu al pagamento. Quindi ad es. se il bollo va dall'01/01 al 31/12, e tu compri l'auto a fine anno, ti devi pagare per intero il bollo anche per quei pochi giorni che l'hai posseduta. burocrazia varia su acquisto auto - Antonio - 21-03-2012 Il discorso sul bollo non mi è chiaro. Il bollo andava pagato dal proprietario precedente entro aprile 2011 poi finiva in mora. Io ho comprato l'auto a dicembre 2011. Quindi non credo di dover pagare anche il bollo con mora del 2011..ma solo il bollo da aprile 2012 as aprile 2013..mi sbaglio? burocrazia varia su acquisto auto - Elwood Blues - 21-03-2012 Antonio Ha scritto:Il discorso sul bollo non mi è chiaro. Il bollo andava pagato dal proprietario precedente entro aprile 2011 poi finiva in mora. Io ho comprato l'auto a dicembre 2011. Quindi non credo di dover pagare anche il bollo con mora del 2011..ma solo il bollo da aprile 2012 as aprile 2013..mi sbaglio? Vai sul sito dell'ACI > calcola il bollo e metti il numero di targa In teoria è come dici tu, ma per il mese di scadenza è meglio che controlli burocrazia varia su acquisto auto - face - 21-03-2012 Qui in Piemonte arriva una letterina ad avvvisarti e ricordarti di pagare il bollo, quindi quel problema si risolve da solo. Da voi non lo mandano? |