Regolazione valvole - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Regolazione valvole (/thread-17587.html) |
Regolazione valvole - MiataBoy79 - 27-03-2012 Ciao belli! Vorrei dare una regolata alle valvole per vedere se riesco a sistemare la fastidiosa partenza a 3 a freddo! E' un lavoro fattibile a casa avendo un po' di dimestichezza nel campo meccanico o è meglio dare questa onerosa responsabilità ad un meccanico? Via al televoto! Regolazione valvole - eziomx - 27-03-2012 non si regolano : hanno il recupero automatico se poi parte a tre non sono certo le valvole... Regolazione valvole - Toretto - 27-03-2012 Cavi candela e candele sono a posto? Regolazione valvole - MiataBoy79 - 27-03-2012 Cambiati cavi e candele, pompa benzina e filtro benzina... L'altro giorno ero da un mio cliente ricambista e stavo parlando con lui proprio di questo problema ed è intervenuto un meccanico dicendo: "...per me hai una valvola in tiro"... La cosa mi suonava strana dato che sapevo che non si potevano regolare, o meglio, ipotizzo siano quelle con i bicchierini e le pasticche da mettere tra l'albero e il bicchierino. Magari sono consumati, ma comunque sia se fossero consumanti non dovrebbero essere in tiro (credo). Il fenomeno si manifesta SOLO a freddo: una volta scaldato il motore va bene. Ho provato con i peggio additivi pulenti per vedere se magari era un iniettore sporco che a caldo va meglio ma senza risultati. A questo punto mi viene da pensare che siano le bobine... Ho letto altri posto al riguardo ma, sinceramente, non sono ancora riuscito a venirne a capo! Sta cosa mi sta tediando in maniera apocalittica e le sto provando tutte, anche le cose più improbabili! Regolazione valvole - Antonio - 27-03-2012 Con ogni probabilità sono proprio le bobine, prova a sentire open sky per un ricambio usato Regolazione valvole - Doppiaeffe - 27-03-2012 bobine, le valvole non dovrebbero darti un problema simile Regolazione valvole - MiataBoy79 - 27-03-2012 Ordinata bobina nuova fiammante a 140€! Domani/dopodomani arriva! Speriamo bene! Regolazione valvole - Szymon - 27-03-2012 eziomx Ha scritto:non si regolano : hanno il recupero automatico Ma quelle della NA, quelle della nb si regolano! C'è pure la procedura sul manuale di officina con i valori che devono avere questi sono i valori, qualche pagina più avanti c'è anche la procedura illustrata di come regolarle Regolazione valvole - Szymon - 27-03-2012 Resta il fatto che quando a me partiva a tre, continuai a fregarmene, dopo 2-3mesi iniziò ad andare a 2, ed erano proprio le bobine andate! Sostituite in garanzia Regolazione valvole - eziomx - 28-03-2012 io intendevo che la regolazione delle valvole "vecchio stile" non si fa più : ormai tutti i motori hanno il recupero automatico del gioco valvole. (ricordo ancora i vecchi motori in cui si usavo lo spessimetro per regolare il gioco valvole...e alla fine facevo disastri...: Builder il manuale intende regolazione valvole in caso di usura eccessiva..quando anche le tolleranze sono ormai superate |