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ITB con corpo farfallato moto - Versione stampabile

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ITB con corpo farfallato moto - aleottosei - 02-04-2012

Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea Lol)?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...


ITB con corpo farfallato moto - Clarence - 03-04-2012

si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange.
se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa.

ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz.

comunque tutto si può fare.


ITB con corpo farfallato moto - Dado - 03-04-2012

aleottosei Ha scritto:Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea Lol)?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...

a sto punto ci puoi mettere una batteria di FCR da 41.
niente iniettori, niente elettronica e soprattutto 4 dei migliori carburatori del mondo sotto il cofano. roba che in confronto i vari weber e dell'orto degli anni 70 sembrano giocattoli.
poi li devi carburare pero :-D ma che roba che sono.

[ATTACH=CONFIG]11230[/ATTACH]

Specifico che li ho sempre avuti sulle moto, sono lo standard dei carburatori ormai per le moto da competizione. sono una favola.
si trovano a poco che ormai anche tutte le moto 4 cil sono a iniezione...


ITB con corpo farfallato moto - aleottosei - 03-04-2012

Clarence Ha scritto:si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange.
se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa.

ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz.

comunque tutto si può fare.

si quasi tutti quelli che ho trovato sono ad iniezione.fare le flange e saldare,no problem: ne ho già fatte altre tra cui una in inox per una modifica turbo ad un motore 112 abarth Thumbup

mmm...si potrebbero fare 2 conti...


ITB con corpo farfallato moto - Fly Lemon - 03-04-2012

Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.


ITB con corpo farfallato moto - aleottosei - 03-04-2012

Fly Lemon Ha scritto:Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.

eh si la parte che mi preoccupa è quella...l'officina è disponibile :chessygrin: