Mx5Italia
Frecce anteriori bianche...? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Frecce anteriori bianche...? (/thread-17751.html)

Frecce anteriori bianche...? - Erc7676 - 05-04-2012

Ciao ragazzi

Mi sto apprestanti a finire l'assetto della mia amata RC bue... ora che gli Ohlins hanno messo definitivamente in crisi gomme e barre anti rollio Wink

Quindi eibach su mx5parts, gomme semi slick su camskill, e cerchi Rota Fighters Bianchi...

A questo punto è naturale che metterò anche i segnalatori di direzione laterali bianchi... E fino a qui...

Ma sulla NC/RC di profilo si vede il giallo anche delle frecce anteriori attraverso la fanaleria...
... Non ho notizie di parti in vendita sui soliti canali per "sbiancare"anche quelle plastiche...

Qualcuno sa qualcosa?

Frecce anteriori bianche...? - missilino10 - 05-04-2012

Puoi cambiare i fari anteriori con quelli delle versioni US che non hanno la plastica a arancio dentro, ma trasparente. Credo si trovino anche in qualche edizione speciale Europea...

Anche a me piacerebbe togliergli l'arancio, ma non credo esistano soluzioni alternative, a meno di aprire il faro ed asportarle manualmente, ma dopo rimarrebbe la sola lampadina.

Frecce anteriori bianche...? - Erc7676 - 06-04-2012

Buona idea...
Ma quel pezzo che dici non lo trovo..,

Frecce anteriori bianche...? - missilino10 - 06-04-2012

Ad esempio, usato senza freccia arancione:link. (credo siano di serie sulle americane e, probabilmente, su qualche serie limitata anche europea...mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo su questo forum)

Credo si possa fare anche senza cambiare tutto il faro, semplicemente aprendolo e togliendo la plastica arancione, ma l'effetto non sarà lo stesso. Però magari quando uno apre può dare un po' di colore all'interno del faro, come hanno fatto alcuni su miata.net.

Frecce anteriori bianche...? - Erc7676 - 08-04-2012

Ma ne vende uno solo?
Cmq chissà aprendo e dando una spruzzata di vernice...

Frecce anteriori bianche...? - missilino10 - 09-04-2012

Non so, credo sia uno solo, ma era più per farti capire cosa intendevo che altro. Credo che cercando si trovino da qualche parte.

Ora ho cercato velocemente su miata.net per vedere se riuscivo a ritrovare i topic di quelli che hanno aperto il faro per riverniciare, perché era un lavoretto interessante, ma non toccavano la plastica davanti alle frecce bensì i contorni del faro. Cercherò di ritrovare almeno una foto per chiarire quello che dico.

Credo che verniciare quel pezzo davanti alle frecce le renda poi praticamente invisibili. Una cosa da provare, al limite, sarebbe ricoprirle di lamin-x scuro e metterci una lampada più potente, il risultato non sarà lo stesso ma potrebbe star bene, anche se secondo me non vale lo sbattimento.

La soluzione migliore, secondo me, rimane cambiare fari...