Mx5Italia
[NA/NB] Raceland NB su NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Raceland NB su NA (/thread-17851.html)

Pagine: 1 2

Raceland NB su NA - leofavaro - 12-04-2012

Mi hanno "regalato" i coilover Raceland per NB che dovrei montare su una NA.
Qualcuno di affidabile mi ha chiarito il dubbio sul fatto di sostituire i Top Mount della NA con quelli NB. Servono altri accorgimenti per poter installare questi ammortizzatori?

Ho letto le FAQ ma essendo "ignorante" in materia gradirei una risposta plausibile su questi specifici coilover...

Grazie

Raceland NB su NA - Number34 - 12-04-2012

Nessuno
L'importante è montare i TM NB

Raceland NB su NA - leofavaro - 12-04-2012

Number34 Ha scritto:Nessuno
L'importante è montare i TM NB

Grazie Number34, montare significa sostituirli "paro paro" o devono subire degli adattamenti per fittare su NA?

Raceland NB su NA - Number34 - 12-04-2012

leofavaro Ha scritto:Grazie Number34, montare significa sostituirli "paro paro" o devono subire degli adattamenti per fittare su NA?
sostituirli paro paro
Volendo di possono modificare gli steli degli ammo ma non ne sono sicuro
Comunque sostituendo i TM con quelli NB vista la loro conformazione, a parità di abbassamento, ti fanno guadagnare 1 cm (o forse più) di escursione dell'amo

Raceland NB su NA - bose92 - 01-07-2015

scusate se riesumo questo vecchissimo post , ho appena comprato del coilover vmaxx NA da IlGerry , vale lo stesso principio ? recupero i topmount della mia nbfl quando smonto gli ammortizzatori originali e sono a posto ?
grazie in anticipo.

Raceland NB su NA - Elwood Blues - 01-07-2015

no, dovrai usare i top mount della NA...

Raceland NB su NA - bose92 - 01-07-2015

fortuna vuole che me li abbia lasciati montati sui coilover . comunque come scritto da number34

Citazione:Comunque sostituendo i TM con quelli NB vista la loro conformazione, a parità di abbassamento, ti fanno guadagnare 1 cm (o forse più) di escursione dell'amo

io mi troverei nella situazione opposta , ovvero di perdere 1 cm o forse piu di regolazione dell ammortizzatore corretto ?

perche i top mount NA essendo spessorati oltre ad alzarmi l'auto rispetto agli NB mi fregano quello spessore dalla regolazione della ghiera .

ciò significherebbe che per assurdo ( cosa inutile e solo per curiosita) se montassi i top mount NA sulla mia NBFL l'auto si alzerebbe dello spessore del top mount ?

scusatemi se non è corretto ma è quando sono tornato a casa che ci sbatto la testa e volevo risposta Big Grin

Raceland NB su NA - Elwood Blues - 02-07-2015

l'altezza rimane invariata tra tm NA e NB

il vantaggio dei top mount NB, rispetto a quelli NA, è che offrono maggior escursione all'ammortizzatore (minor probabilità di andare a fine corsa = maggior confort e miglior comportamento dell'auto) e un isolamento migliore da eventuali rumori e vibrazioni (avendo un isolatore in gomma progettato meglio)

Raceland NB su NA - bose92 - 02-07-2015

Elwood Blues Ha scritto:l'altezza rimane invariata tra tm NA e NB

il vantaggio dei top mount NB, rispetto a quelli NA, è che offrono maggior escursione all'ammortizzatore (minor probabilità di andare a fine corsa = maggior confort e miglior comportamento dell'auto) e un isolamento migliore da eventuali rumori e vibrazioni (avendo un isolatore in gomma progettato meglio)

nonostante tutto mi confermi che non sarebbe posibile usare i top mount NB perche essendo i coliver per NA non riuscirei a montarli ?
pare che la soluzione migliore si montare gli NB ...mi pare che pero indirettamente mi stai dicendo che non si puo fare , o semplicemente non posso usare quelli che smonto dai miei originali ma dovrei prendere un kit apposta ?

grazie Big Grin

Raceland NB su NA - Antonio - 02-07-2015

Esatto, devi usare per forza i TM dell'NA, non puoi metterci i tuoi.