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Albero di trasmissione in allu... - Versione stampabile

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Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 15-04-2012

Ragazzioli, idea malsana... Giusto che sto smanettando con l'albero di trasmissione... Ma secondo voi un bell'albero in alluminio dove lo trovo? Lo potrei far fare su specifiche? In carbonio mi pare eccessivo... Ma in allu...fattibile no?


Albero di trasmissione in allu... - Marco1788 - 15-04-2012

Perchè in carbonio no?


Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 15-04-2012

Perche' ho una miata, non un carrera gt Wink lol


Albero di trasmissione in allu... - .SharK - 15-04-2012

Evita. O lo fai grosso il doppio, oppure si torce e perdi coppia


Albero di trasmissione in allu... - Marco1788 - 15-04-2012

sò dettagli Tongue

bisognerebbe valutare la differenza in € ^^


Albero di trasmissione in allu... - Number34 - 15-04-2012

L'alluminio non è adatto per farci un albero motore, non ha molta resistenza alla torsione


Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 15-04-2012

Ma vedo gente utilizzarli... Non su miata... In carbonio esiste pronto? O sapete chi saprebbe farlo?


Albero di trasmissione in allu... - .SharK - 15-04-2012

namrocko Ha scritto:Ma vedo gente utilizzarli... Non su miata... In carbonio esiste pronto? O sapete chi saprebbe farlo?
Vedi gente sbagliare nell'utilizzarli.

L'allumino non e' un materiale buono per il comportamento a fatica.
L'alluminio ha un modulo di elasticita' tangenziale che e' 1/3 di quello dell'acciaio. Leggasi che a parita' di diametro gli sforzi sono piu' parecchio piu' elevati => ti serve un diametro molto maggiore.

O sei a limare il grammo e quindi puoi permetterti un componente risicato come resistenza (tanto se si spacca lo cambi) o il gioco non vale la candela. C'e' molto altro su cui agire prima, es supporti differenziale


Albero di trasmissione in allu... - [Slide] - 15-04-2012

.SharK Ha scritto:Vedi gente sbagliare nell'utilizzarli.

L'allumino non e' un materiale buono per il comportamento a fatica.
L'alluminio ha un modulo di elasticita' tangenziale che e' 1/3 di quello dell'acciaio. Leggasi che a parita' di diametro gli sforzi sono piu' parecchio piu' elevati => ti serve un diametro molto maggiore.

O sei a limare il grammo e quindi puoi permetterti un componente risicato come resistenza (tanto se si spacca lo cambi) o il gioco non vale la candela. C'e' molto altro su cui agire prima, es supporti differenziale
in carbonio invece è buono?
ad esempio per l's13 esiste in carbonio.

e se siamo un pò si poteva contattare qualche ditta ita tipo aviacompositi e fare un preventivo :WohoW:


Albero di trasmissione in allu... - Marco1788 - 15-04-2012

l'ho visto anche su S2000.... e andava benissimo...