Mx5Italia
Fendinebbia gialli si/no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Fendinebbia gialli si/no? (/thread-17941.html)

Pagine: 1 2

Fendinebbia gialli si/no? - TraLaLa - 18-04-2012

Salve.

Un po' di tempo fa mi era partito lo schizzo di fare, per mera estetica, i fendinebbia della mia nc gialli.. oggi son arrivate le pellicole (dopo circa 1 mesetto..), e non son più tanto convinto della scelta xD avessi una nc nera o bianca sicuramente sarei ancora convinto del "si", ma siccome è galaxy (quindi quel grigio scuro riflessato azzurrino..) questa sicurezza è decaduta.. sopratutto per quello che ho appena sottolineato, per quella componente azzurrina che mi sa che stona col giallo : Blink :

voi che ne pensate?.. qualcuno ha qualche foto di una galaxy con i fendi gialli?.. in allegato un esempio fatto con photoshop..
[ATTACH=CONFIG]11671[/ATTACH]

il resto dell'estetica nc è stock, eccetto indicatori bianchi e led luci targa..

PS
so che è tutto molto soggettivo, però una maggioranza schiacciante può aiutare la scelta.. xD

Fendinebbia gialli si/no? - User 2247 - 18-04-2012

TraLaLa Ha scritto:Salve.

Un po' di tempo fa mi era partito lo schizzo di fare, per mera estetica, i fendinebbia della mia nc gialli.. oggi son arrivate le pellicole (dopo circa 1 mesetto..), e non son più tanto convinto della scelta xD avessi una nc nera o bianca sicuramente sarei ancora convinto del "si", ma siccome è galaxy (quindi quel grigio scuro riflessato azzurrino..) questa sicurezza è decaduta.. sopratutto per quello che ho appena sottolineato, per quella componente azzurrina che mi sa che stona col giallo : Blink :

voi che ne pensate?.. qualcuno ha qualche foto di una galaxy con i fendi gialli?.. in allegato un esempio fatto con photoshop..
[ATTACH=CONFIG]11671[/ATTACH]

il resto dell'estetica nc è stock, eccetto indicatori bianchi e led luci targa..

PS
so che è tutto molto soggettivo, però una maggioranza schiacciante può aiutare la scelta.. xD

Scusa TraLaLa, ma per una decisione riguardante una cosa del tutto estetica, hai bisogno del parere del forum? E se la maggioranza dicesse che sono fighissimi e a te facessero cagare cosa faresti, li metteresti ugualmente perchè gli altri ti hanno risposto che sono glamour? O viceversa se a te piacessero e gli altri dicessero che fan cagare non li metteresti?
Pensare con la propria testa almeno in fatto di estetica è diventato così diffcile?

Fendinebbia gialli si/no? - Drakkar - 18-04-2012

I fendi gialli stanno bene belli esposti, su macchine bianche Big Grin

Fendinebbia gialli si/no? - P&R - 18-04-2012

Quella dei fari gialli e' una c#!!ata francese anni '70.
Degna di una DS Pallas o una Ami 6.

Visto cosa offre il mercato oggi in termini di tecnologia automobilistica, mi sembrano fuori luogo.
Se poi a uno piace la macchina wrapped in rosa o coi fari gialli, affari suoi (de gustibus non est disputandum).
:chessygrin:

Fendinebbia gialli si/no? - Number34 - 18-04-2012

Bluvertigo Ha scritto:Scusa TraLaLa, ma per una decisione riguardante una cosa del tutto estetica, hai bisogno del parere del forum? E se la maggioranza dicesse che sono fighissimi e a te facessero cagare cosa faresti, li metteresti ugualmente perchè gli altri ti hanno risposto che sono glamour? O viceversa se a te piacessero e gli altri dicessero che fan cagare non li metteresti?
Pensare con la propria testa almeno in fatto di estetica è diventato così diffcile?

Quoto
prova, tanto le pellicole le hai già prese..

Fendinebbia gialli si/no? - P&B - 18-04-2012

belli e strabelli! io li ho fatti alle ultime 2 macchine che ho avuto Wink

Fendinebbia gialli si/no? - pure_driver - 18-04-2012

Se ti piacciono gialli perchè non provi a mettere la pellicola? Quando ti stanchi la togli...no?
Mazda Japan propone per la NC oltre ai fendi bianchi, anche quelli con vetro azzurrato e giallo.
Da un punto di vista di efficienza comunque la luce "gialla" è più simile alla luce solare e l'occhio umano è più abiutato a questa temperatura di colore.

I fari gialli in Francia (fendi e anabbaglianti) sono stati adottati dalla 2° guerra mondiale sino a metà anni 90, all'inizio servivano per riconoscere i mezzi francesi da quelli tedeschi, poi sono rimasti come tradizione.

Fendinebbia gialli si/no? - SymonDark - 18-04-2012

Mi sembra una CACATA PAZZESCA......ma se a te piace.......:haha:

Fendinebbia gialli si/no? - Number34 - 18-04-2012

PS se la pellicola basta per i due fari della NA me la prendo io! :haha:
per cui su NC stanno malissimo!

Fendinebbia gialli si/no? - LucaJones - 18-04-2012

Ciao, ho votato "no".
Gialli non stanno malissimo, ma li preferisco decisamente bianchi. Non mi piace la differenza di colori tra fari e fendinebbia e, comunque, preferirei tutto il gruppo bianco invece che giallo.

Bluvertigo, 'un la prendere così! Confusedmiley:
Senza raggiungere i livelli di indecisione delle donne... ehm, volevo dire "interesse ai pareri altrui", chiedere un altro punto di vista circa l'estetica è una delle domande più classiche.