Mx5Italia
Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? (/thread-18025.html)

Pagine: 1 2


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - ilGerry - 23-04-2012

Ciao a tutti,
A breve dovrò decidermi per rifoderare i sedili della mia NC che attualmente ha i sedili in tessuto ed interni full black (tipo questi):

[Immagine: mazda_mx_5_miata_sv_2008_interior_rearseat.jpg]

La macchina è rossa con cerchi e fashion bar oro:

[Immagine: Gerry_MX5_Maloja.jpg]

Come mi consigliate di rifare i sedili?
Al momento ho deciso per pelle nera con cuciture rosse a contrasto. Cosa ne dite?
C'è anche la possibilità di fare l'interno della seduta e dello schienale con cuciture romboidali (eliminando però la cucitura centrale originale). Sarà troppo?
Qualsiasi idea è benvenuta, perchè sono indeciso come non mai!


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - pinofredd - 23-04-2012

c'è sempre l'alternativa delle fodere in similpelle, quelle in piemonte presenti nella sezione convenzioni.
se fai fare il cartamodello dei sedili poi potrai personalizzare a piacimento.
inoltre se fatte bene, aumentando le sezioni cucite l'effetto finale potrebbe essere ottimo, non come rivestire, ma molto cammuffabile...


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - maca - 23-04-2012

Io li farei fare neri, con la parte centrale delle seduta e la parte centrale dello schienale rossi.
Poi color oro farei fare una scritta sui poggiatesta.


Anche stile limited edition non starebbero male sulla tua, ma a gusto mio c'è troppo rosso

[ATTACH=CONFIG]11815[/ATTACH]


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - Antonio - 23-04-2012

Pelle nera e cuciture rosse, la parte centrale in pelle o Alcantara traforata.


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - ilGerry - 23-04-2012

pinofredd Ha scritto:c'è sempre l'alternativa delle fodere in similpelle, quelle in piemonte presenti nella sezione convenzioni.
se fai fare il cartamodello dei sedili poi potrai personalizzare a piacimento.
inoltre se fatte bene, aumentando le sezioni cucite l'effetto finale potrebbe essere ottimo, non come rivestire, ma molto cammuffabile...

Ho visto quella discussione e devo essere sincero le fodere non mi piacciono proprio.
Sia chiaro, dovrei vederle dal vivo, ma viste in foto mi sembrano troppo plasticose e poco aderenti...


maca Ha scritto:Io li farei fare neri, con la parte centrale delle seduta e la parte centrale dello schienale rossi.
Poi color oro farei fare una scritta sui poggiatesta.

Anche stile limited edition non starebbero male sulla tua, ma a gusto mio c'è troppo rosso

[ATTACH=CONFIG]11815[/ATTACH]

All'inizio pensavo proprio di fare la parte centrale rossa, ma adesso mi sono convinto che pelle rossa con macchina rossa non vanno d'accordo...


Antonio Ha scritto:Pelle nera e cuciture rosse, la parte centrale in pelle o Alcantara traforata.

Anche questa idea l'avevo già contemplata... Ho scartato l'alcantara perchè d'estate scalda ancora di più della pelle, mentre in effetti sono indeciso sulla pelle traforata.


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - ilGerry - 23-04-2012

E della parte centrale a rombi? Cosa ne pensate?
Qualcosa tipo questo:

[ATTACH=CONFIG]11819[/ATTACH]

In realtà mi piace. Mi spaventa un pochino eliminare la riga centrale che c'è sul sedile originale...


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - Redfury - 23-04-2012

Sai vero che poi morirai coi sedili in pelle e rimpiangerai a vita quelli in tessuto?


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - ilGerry - 23-04-2012

Redfury Ha scritto:Sai vero che poi morirai coi sedili in pelle e rimpiangerai a vita quelli in tessuto?

Prima dell'NC ho avuto una TT Coupè Nera con interni in pelle nera.
Sedili freddi d'inverno e bollenti d'estate. In ogni caso niente di così tragico e soprattutto decisamente più belli!


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - Bulz - 23-04-2012

i sedili quilted sono BELLISSIMI!! gli scacchi stan molto molto bene,
altrimenti la pelle traforata...ma il quilted è na spanna sopra imho

e ovviamente logo Jinba Ittai ricamato sui poggiatesta!! Shock


Rifoderare I Sedili Della Mia NC: Consigli? - ilGerry - 23-04-2012

Per la serie "piccoli grafici crescono", quale versione preferite?

[ATTACH=CONFIG]11823[/ATTACH]