Mx5Italia
Powercard Fuel - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Powercard Fuel (/thread-18052.html)

Pagine: 1 2 3

Powercard Fuel - [Slide] - 24-04-2012

Ma la powercard che regola l'arricchimento... esattamente come fà?
Si monta senza WB, per questo non capisco come faccia a sapere quando la miscela è giusta...

Powercard Fuel - pinofredd - 25-04-2012

infatti da quel che so non lo fa benissimo, anzi diciamo che lo fa un pochino alla *****...

Powercard Fuel - [Slide] - 25-04-2012

pinofredd Ha scritto:infatti da quel che so non lo fa benissimo, anzi diciamo che lo fa un pochino alla *****...
Si lo so, non è mia intenzione usarla oramai ho preso la emanage ma volevo capire come lo faceva.

Credo che arrichisca e smagrisca in continuazione come la centralina originale a questo punto.

Powercard Fuel - Doppiaeffe - 25-04-2012

per quello che avevo letto io era una sorta di "amplificatore" della centralina, in base a quanto era aperta la farfalla faceva buttare più benzina nel motore, il quanto di aumento in percentuale era deciso da un comando nell'abitacolo con una spece di potenizometro.

[Immagine: PowercardPro.jpg]

Powercard Fuel - .SharK - 25-04-2012

La powercard (fuel o timing) e' una cosiddetta "band aid", ossia modificatore di segnale.

Funzionamento, in breve:
1) attacchi un tubicino di pressione al box (come se fosse il MAP).
2) regoli + o - in base alla pressione che hai.
3) lei regola la portata di benzina proporzionalmente alla pressione che legge.

Per setup poco spinti funzionano (maluccio, ma funzionano). Il problema e' che sei grassisimo a certi regimi, ad altri, magari, appena appena giusto. E non puoi fare nulla per correggere tutto questo

Per l'anticipo stessa cosa

Per l'anticipo c'è un altra power card da collegare che regola il timing.

Ma se giri grasso per parecchio tempo non c'e rischio di lavare i pistoni?

Perchè in america molti la usano? X_X

Se giri grasso lavi i pistoni, hai una macchina che strattona e ha vuoti micidiali. Ma se giri magro i pistoni li fori.

In US la usano su Clubroadster e simili. Su Miataturbo non la usa assolutamente nessuno!! Il fatto che la vendano come "default" per kit di compressione vari e' semplicemente dovuto al fatto che costano poco

Si ma il costo della powercard è quasi uguale a quello di una emange usata mi sembra!

Shuy Ha scritto:Si ma il costo della powercard è quasi uguale a quello di una emange usata mi sembra!
Nei kit la danno gratuitamente come "dotazione di base" (es TDR, Moss, JR, ecc ecc). E richiede un cablaggio minimo

Powercard Fuel - lo/rez - 25-04-2012

Shuy Ha scritto:Ma la powercard che regola l'arricchimento... esattamente come fà?
Si monta senza WB, per questo non capisco come faccia a sapere quando la miscela è giusta...

Se monti una delle tante powercard e, per sfortuna, hai anche montati una WB con il suo strumento hai perso la pace ... :chessygrin: