Mx5Italia
USA: acquisti e spedizioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: USA: acquisti e spedizioni (/thread-18153.html)



USA: acquisti e spedizioni - LucaJones - 02-05-2012

Ciao,

ho una mezza intenzione di acquistare dei cerchi negli Stati Uniti e non ho mai fatto acquisti tramite internet al di fuori dell'Europa.
Ho chiesto un paio di preventivi e mi sembra che acquistando "direttamente" e non tramite intermediari tipo "consegnato.com" risparmierei un po' di tempo e di soldi.

Forse qualcuno con maggiore esperienza di me negli acquisti oltreoceano può chiarirmi i seguenti punti:

- i corrieri (FedEx, UPS, ecc.) sono tutti uguali in termini di tempi di sdoganamento e celerità nella consegna? o ce ne è qualcuno che eccelle rispetto agli altri?

- i corrieri si prendono sempre l'onere di anticipare il pagamento dei dazi doganali per poi farseli rimborsare al momento della consegna della merce? oppure dipende dal corriere e/o dall'importo dei dazi?

- nelle spedizioni "base" è inclusa qualche tipo di assicurazione contro il danneggiamento o lo smarrimento della merce? e con quali massimali?

- se avessi problemi a far accettare il pagamento con una carta di credito non statunitense, pagare tramite PayPal può essere un'alternativa risolutiva?

Anche se non aveste una risposta per le domande che ho fatto, ma aveste qualche consiglio circa altri aspetti della spedizione o dell'acquisto, questo sarebbe comunque gradito.
...e se mi direte di lasciar perdere il "fai da te" e di utilizzare "consegnato.com", terrò conto del consiglio.

Ciao,
Luca