Vendita all'estero... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Vendita all'estero... (/thread-18197.html) |
Vendita all'estero... - ombra - 06-05-2012 Sono stato contattato da una persona per l'acquisto della mia Mx5, che ha visto su Autoscout. A differenza delle solite mail provenienti da Costa d'Avorio et affini, il tipo ha chiamato, ha voluto sapere le caratteristiche dell'auto, ha detto di essere un rivenditore che sta in Austria, e che vorrebbe venire a Verona (dove dice di venire spesso) per vedere la macchina e se eventualmente il prezzo è trattabile. Ora... devo considerarlo come gli altri che scrivono perché vogliono acquistare la tua macchina e che puzzano di truffatori lontano un chilometro, o magari posso anche fidarmi? Tra l'altro il tipo è italiano, non ha mandato mail tradotte con Google ma ha telefonato, ed ha perfino cercato di trattare il prezzo. Mi date un parere? E se fosse positivo, in che maniera eventualmente devo cautelarmi? Per una vendita all'estero la macchina andrebbe prima radiata... Vendita all'estero... - oldcafe - 06-05-2012 Soldi in banca e radiazione per esportazione Vendita all'estero... - ombra - 06-05-2012 oldcafe Ha scritto:Soldi in banca e radiazione per esportazioneBeh, ovviamente i soldi cash e appuntamento davanti alla mia banca... Ma una volta radiata la macchina , le mie responsabilità finiscono? Vendita all'estero... - oldcafe - 06-05-2012 Si certamente, una decina di anni fa segnalavo della auto ad un ragazzo francese Veniva su, si versavano le targhe e lui partiva con la sua targa prova Vendita all'estero... - Hammer® - 06-05-2012 La cosa migliore è sempre il contante; anche se si presentasse con un circolare verifica la benemissione da parte della tua banca (per evitare il rischio di beccarti un circolare falso). Occhio che se è un assegno estero la tua banca ti prenderà delle commissioni per la negoziazione. Vendita all'estero... - Animal farm - 07-05-2012 ombra Ha scritto:Sono stato contattato da una persona per l'acquisto della mia Mx5Vendi? Vendita all'estero... - spiderman - 07-05-2012 Il padre di un mio amico ha venduto la sua 911 ad un commerciante francese. Pagamento in contanti, si é tenuto documenti e targhe che ha radiato x esportazione il giorno dopo. Nessun problema. Io lo farei in apertura della tua banca, andate insieme a versare i soldi e poi al PRA per la pratica. In due ore fate tutto. Vendita all'estero... - yellowmiatait - 07-05-2012 Regione Lombardia in caso di radiazione per esportazione rimborsa tassa di possesso per il periodo non goduto. Vendita all'estero... - Number34 - 07-05-2012 Per i pagamenti sopra i 999€ è necessario fare tutto tramite bonifico/assegno Quindi assegno circolare da controllare subito in banca e poi via all'ACI/Comune etc Vendita all'estero... - ombra - 07-05-2012 Animal farm Ha scritto:Vendi?Si, purtroppo....non per voglia, ma per necessità di auto diversa.. |