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Help: Regolazioni tokico + ground control - alluminio - 07-05-2012 Ho preso l'appuntamento per montare finalmente i tokico illumina che giacciono in casa da mesi e mesi. Chiaramente andranno provati, regolati riprovati riregolati un po' di volte seguendo i consigli del chiùlo, ma per cominciare cosa mi consigliate? tutto morbido poi si vedrà o no? per la ghiera, credo che la lascerò più alta possibile poi penserò ad abbassarla un po', magari dopo la mille miglia. Help: Regolazioni tokico + ground control - Hammer® - 07-05-2012 Se usi le molle FM non partire dal tutto morbido, almeno dal secondo scatto ma vedrai che presto andrai al terzo scatto (e forse li ti fermi se non hai esigenze particolari!). Help: Regolazioni tokico + ground control - alluminio - 07-05-2012 le molle sono le eibach che ti danno col ground control, non so se siano le stesse che ti danno senza gc Help: Regolazioni tokico + ground control - Theracer - 07-05-2012 solitamente si setta tutto a metà e da lì vedi di cooler Help: Regolazioni tokico + ground control - .SharK - 07-05-2012 Piu' chiusa davanti che dietro, Stai attorno ai 3-4 scatti (2-3 sei con le molle FM). I GC son tosti!!! Occhio a leggere sul manuale come siano "tutti aperti" e "tutti chiusi" (1 o 5? dipende dal produttore!) Help: Regolazioni tokico + ground control - alluminio - 08-05-2012 Theracer Ha scritto:solitamente si setta tutto a metà e da lì vedi di cooler sta proprio qua il mio problema, non ho il tempo per testarlo col cooler, lo monto e il giorno dopo vado alla 1000miglia, volevo un settaggio tranquillo per non ritrovarmi la macchina inguidabile sul passo della sbrembolcazzola il giorno dopo .SharK Ha scritto:Piu' chiusa davanti che dietro, Stai attorno ai 3-4 scatti (2-3 sei con le molle FM). 1 è tutto soft 5 tutto hard più chiusa vuol dire più dura davanti? stai attorno ai 3-4 scatti intendi 3 davanti e 4 dietro? così sarebbe più dura dietro Help: Regolazioni tokico + ground control - marvel - 08-05-2012 Sì più dura avanti, almeno io così mi trovo meglio. Help: Regolazioni tokico + ground control - .SharK - 08-05-2012 4 davanti 3 dietro, o addirittura 5-3 Lo smorzamento e' un parametro che e' in linea di massima "proporzionale" alla rigidezza. Nel senso che piu' monti molle rigide piu' devi aumentare lo smorzamento. Di quanto, e' un altro discorso Dato che la rigidezza delle molle ant e' piu' elevata, serve piu' smorzamento E' altresi' vero che un ammo ant posizionato su 5 e' molto piu' smorzato di un ammo post regolato su 5! (le curve sono diverse) Usa queste come "linee guida". Sono approssimative, ma meglio di niente. Help: Regolazioni tokico + ground control - alluminio - 08-05-2012 ok grazie a tutti, a sto punto credo che partirò con 4-3 poi la provo. una domanda stupida, il manettino non ha fine corsa, se faccio un giro completo e dal 5 passo all'1 cosa succede secondo voi? torna davvero a 1 o diventa più chiuso del 5? perchè a me sono arrivati coi manettini su posizioni a cazzum, m'è venuto il dubbio che possano aver fatto anche un giro completo |